IL COMITATO CENTRALE DECIDE DI ABBASSARE I BIGLIETTI D’INGRESSO AL CAMPO DE LI GIOCHI PER ALCUNE POSTAZIONI - Tuttoggi.info

IL COMITATO CENTRALE DECIDE DI ABBASSARE I BIGLIETTI D’INGRESSO AL CAMPO DE LI GIOCHI PER ALCUNE POSTAZIONI

Redazione

IL COMITATO CENTRALE DECIDE DI ABBASSARE I BIGLIETTI D’INGRESSO AL CAMPO DE LI GIOCHI PER ALCUNE POSTAZIONI

Sab, 09/08/2008 - 12:31

Condividi su:


Per la Giostra di settembre arrivano le agevolazioni nei prezzi di alcuni tipi di posti in tribuna. La decisione è stata varata venerdì sera dal Comitato centrale riunitosi in forma ristretta a palazzo Candiotti per esaminare una serie di punti all'ordine del giorno.

Una decisione maturata all'interno di una serie di considerazioni che riguardano la prima fila della tribuna campo numerata e la prima e seconda fila della tribuna palestra, per i quali nella Giostra di giugno i prezzi erano fissati (come per il resto dei posti delle stesse tribune) rispettivamente in 25 e 30 euro.

Considerato che per la loro posizione queste file non sono le migliori in termini di visuale della pista, la gran parte di essi rimane invenduta mentre nessun problema per tutti gli altri ordini del “Campo de li Giochi”.

Alla luce di ciò, anche allo scopo di favorire la massima partecipazione di folignati e turisti, a palazzo Candiotti si è deciso per queste file di ridurre il prezzo del biglietto d'ingresso: per la prima fila della tribuna campo il costo scende così a 15 euro; mentre per la prima e seconda fila della tribuna palestra il prezzo passa a 20 euro.

Invariati i prezzi di tutti gli altri tipi di biglietti. “Inutili lasciarli vuoti – ha sottolineato il presidente Domenico Metelli nel presentare la proposta – in questo modo abbiamo la possibilità di assicurare comunque un introito e proporre una soluzione per quanti desiderano assistere alla tenzone cavalleresca”.

Il Comitato centrale ha poi avviato l'esame della situazione economica dell'Ente alla data del 30 giugno con la verifica delle rispondenze delle previsioni di budget e del consuntivo, tenendo appunto conto che si tratta di una data intermedia (cioè tra le due giostre); gli scostamenti sono minimi.

E' stato quindi approvato all'unanimità l'estensione del mutuo per il completamento dell'acquisto del compendio immobiliare destinato a taverna del rione Morlupo, in via Cantagalli e via del Campanile, mentre non sono state accolte le richieste di deroga del regolamento tecnico presentate da Spada e Pugilli per una nuova previsita di cavalli di giostra; in ogni caso l'argomento è servito per evidenziare da più parti la necessità di rivedere alcuni aspetti regolamentari connessi proprio alle visite dei destrieri nell'ambito della massima tutela dell'animale e della partecipazione alla gara; se ne riparlerà comunque dopo lo svolgimento della Quintana di settembre.

E a proposito di prove al “Campo de li Giochi”, oggi pomeriggio, alle ore 16 si torna in pista per la seconda sessione di prove libere in preparazione della tenzone del 14 settembre.

Come noto, lo spostamento di data (inizialmente le prove erano previste per domenica) si è reso necessario – la Commissione Tecnica aveva accettato la proposta ed il Comitato centrale l'ha ratificata – per consentire di partecipare alla manifestazione di Servigliano a Luca Innocenzi, cavaliere del Cassero e campione in carica, e ad Emanuele Capriotti, cavaliere dell'Ammanniti e vincitore della Rivincita 2007.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!