Il Club Solo Umbria presenta la II^ edizione di Valnerinaitinerarte, festival degli artisti di strada. - Tuttoggi.info

Il Club Solo Umbria presenta la II^ edizione di Valnerinaitinerarte, festival degli artisti di strada.

Redazione

Il Club Solo Umbria presenta la II^ edizione di Valnerinaitinerarte, festival degli artisti di strada.

Dall’8 al 14 agosto 2014 negli antichi borghi della Valnerina
Mar, 22/07/2014 - 11:33

Condividi su:


Puntuale sulle ali della fantasia dall’8 al 14 agosto 2014 torna Valnerinaitinerarte, la festa dedicata alle arti di strada, i cui interpreti sono pronti a riempire e colorare piazze e vicoli della Valnerina.

Dopo il successo della prima edizione che si è tenuta nel 2013, la manifestazione si ingrandisce e oltre a Campi di Norcia, Preci, Sellano (Convento di Acquapremula), Vallo di Nera e a Scheggino, quest’anno dà appuntamento a bambini e adulti anche a Cascia e a Postignano.
Voluta e organizzata dal Club SoloUmbria, associazione di imprenditori locali impegnati nel settore turistico e agroalimentare, Valnerinaitinerarte è uno spettacolo itinerante di grande coinvolgimento dove protagonista è il teatro di strada con saltimbanchi, giocolieri, mimi, maghi, fachiri, acrobati, musicisti e ballerini, arcieri e alchimisti.
Gli artisti. Le compagnie che si esibiranno durante il festival sono: ‘Il teatro viaggiante’ che arriva in Valnerina forte del successo ottenuto nella trasmissione televisiva Colorado, il giocoliere-comico Marco Neri; il Duo Delikatessen, i Rosso a spasso con il loro carretto di caramelle, i francesi della Chevauchée fantastiques, gli argentini del Concerto comico e della Compagnia Dromosofista, il Cerchio tondo, i Giullari del Diavolo, Girovago e Rondella, Messer Paridus e gli Arcatores Fulginium, gruppo di arcieri che si esibiranno nel tiro con l’arco all’interno di un accampamento medievale.
Le date. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e a divertimento obbligato; avranno inizio per la maggior parte alle ore 17,00 e proseguiranno fino all’ora di cena, in qualche caso anche dopo.

Per chi volesse seguirli tutti senza perdere neppure un appuntamento ecco il calendario: si comincia a Sellano l’8 agosto con Spettacoli dal Medioevo, il 9 agosto a Scheggino Teatro di strada in musica, domenica 10 Atmosfere di teatro di strada a Cascia, l’11 e il 12 a Preci con Giostra, giochi, spettacoli di una volta, il 13 a Campi con Figure in strada dal mondo, infine chiusura spettacolare il 14, Vigilia di Ferragosto, a Vallo di Nera con due spettacoli di Teatro di strada. Altri dettagli sugli spettacoli e sulle possibilità di pernottamento si possono avere consultando il sito www.valnerinaitinerarte.com, nonché alla pagina Facebook della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!