IL CESVOL PREMIA L'ASSOCIAZIONE "TUTTI I COLORI DEL MONDO" - Tuttoggi.info

IL CESVOL PREMIA L'ASSOCIAZIONE “TUTTI I COLORI DEL MONDO”

Redazione

IL CESVOL PREMIA L'ASSOCIAZIONE “TUTTI I COLORI DEL MONDO”

Mar, 28/07/2009 - 19:50

Condividi su:


Un altro obiettivo messo a segno per l'associazione “Tutti i colori del mondo”, attiva ormai da anni a sostegno delle persone diversamente abili, per lo più ragazzi. Il progetto ha avuto esito positivo grazie all'apporto del Cesvol, che ha permesso il finanziamento per l'acquisto di due pulmini per il trasporto delle sue utenze lungo tutto il territorio della Valnerina. La rete di trasporto da circa un anno, come un servizio navetta, consente ai ragazzi di raggiungere comodamente la sede centrale dell'associazione a Norcia partendo dalle proprie abitazioni ma non solo: con i due pulmini infatti è stato possibile fare anche gite ricreative stimolanti al benessere degli utenti, migliorandone la vita.

“Orizzonti Infiniti” è il titolo dato al progetto perché “i ragazzi che viaggiano – dice la presidente dell'associazione Fabrizia Felici – comunque vedono il mondo in modo diverso e i loro orizzonti si allargano. Poter collegare tutti i luoghi in cui sono dislocati i nostri ragazzi, arrivando fino a Ceselli, è un grande vantaggio che contribuisce sensibilmente ad aumentarne il loro benessere. Per questo non posso che ringraziare sentitamente il Cesvol che ha riconosciuto il nostro come il primo progetto di ambito, consentodoci di realizzarlo.” Tale progetto, cui hanno partecipato anche in varie forme altri enti, oltre ad una rete di trasporto efficiente e costante, resa possibile grazie all'ausilio di volontari, ha consentito non solo allo spostamento fisico sul territoriale ma anche a stimolare una maggiore apertura dei ragazzi e dei loro familiari.

Un ulteriore esempio di verticalità orizzontale vincente, insieme a chi del bene ne fa una ragione di vita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!