" IL CASTELLO INTERIORE" : CICLO DI INCONTRI PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE "APPASSIONATA-MENTE" - Tuttoggi.info

” IL CASTELLO INTERIORE” : CICLO DI INCONTRI PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE “APPASSIONATA-MENTE”

Redazione

” IL CASTELLO INTERIORE” : CICLO DI INCONTRI PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE “APPASSIONATA-MENTE”

Mar, 28/10/2008 - 11:35

Condividi su:


“Il Castello interiore” è un ciclo di sedici incontri organizzati dall'Associazione AppassionataMente tra Terni, Narni e Spoleto partiti a settembre e che si concluderanno a dicembre 2008

Dopo il successo del ciclo di primavera- estate si è deciso di proseguire con questi appuntamenti autunnali. Il percorso ha l'obiettivo di proporre un modo nuovo di analizzare l'uomo e le sue continue possibilità, di leggere gli eventi che incontriamo nel quotidiano e, quindi, di avere un punto di vista sempre più ampio ed inclusivo in modo da trarre vantaggio da tutto e da ogni cosa.

Nell'arco di quattro mesi, quindi, si avrà la possibilità attraverso conferenze e letture sceniche, di approfondire cosa significa avere una mente appassionata ovvero mantenere viva un'attitudine di curiosità e restare con le domande fondamentali che prima o poi ognuno di noi si è posto.

AppassionataMente è un'associazione culturale umbra che opera da più di due anni su tutto il territorio. Scopo principale dell'associazione è quello di divulgare un sistema di idee volto alla conoscenza e al miglioramento di sé e della qualità della vita. A tale scopo AppassionataMente ha organizzato ed organizza conferenze, eventi culturali, spettacoli, mostre nei principali centri dell'Umbria.

Programma di Spoleto:

Lettura scenica

I ciechi e l'elefante, tratta da “I racconti dei Dervisci” di Idries Shah

Segue: Conferenza

Spesso quello che crediamo realtà è frutto della nostra immaginazione. Spesso le nostre convinzioni ci fanno vedere la realtà attraverso un filtro, posto davanti ai nostri occhi, sulla vita, le cose, la gente. La lettura viene proposta come spunto per esplorare alcune idee e temi sugli elementi essenziali della vita, il sapere, l'esperire ed il riorganizzare, elementi che compongono l'insieme di una conoscenza più reale. Verranno proposti stimoli per ricercare quel punto di vista che ci consente di cogliere appieno la vita.

Mercoledì 29/10/2008 ore 21.00

Libreria Mondadori

Corso G. Garibaldi 58 Spoleto

A cura dell'Associazione AppassionataMente

Ingresso libero

Per informazioni: Associazione AppassionataMente

www.appassionatamente.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!