IL CARRO ARMATO INVISIBILE VIENE DALL'INGHILTERRA - Tuttoggi.info

IL CARRO ARMATO INVISIBILE VIENE DALL'INGHILTERRA

Redazione

IL CARRO ARMATO INVISIBILE VIENE DALL'INGHILTERRA

Mer, 31/10/2007 - 12:10

Condividi su:


L'ultima invenzione in fatto di tecnologia militare è il carro armato invisibile. Il Ministero della Difesa britannico ha annunciato di aver messo a punto una tecnologia che rende non solo i mezzi militari, ma anche i soldati, invisibili, e che sarà utilizzabile entro cinque anni. La tecnologia è ancora tenuta segreta e i ricercatori del Ministero della Difesa, che hanno realizzato il brevetto con gli ingegneri reali, non vogliono diffonderne i dettagli. Ciò che é certo è che un sistema di telecamere e proiettori, cattura le immagini esterne che circondano il mezzo e le riflette sul carro armato, che si mimetizza perfettamente a seconda del contesto in cui si trova. “Per avvertirne la presenza bisogna toccarlo” – spiega al Sun l'esperto di 'fisica dell'invisibilita” John Pendry dell'Imperial College di Londra (personaggio che ricorda l'inventore di gadget 'Q' di James Bond) – ormai la teoria è fatta, è necessario solo svilupparla”. Secondo il docente, l'unico difetto è che il funzionamento del carro armato dipende da telecamere e proiettori. “Il prossimo obiettivo – ha concluso – è renderlo invisibile senza l'uso di videocamere, è complicato, ma possibile”. La dimostrazione del brevetto ha lasciato esterrefatti i presenti, ma gli scienziati della QinetiQ (la sezione di ricerca del Ministro della difesa) non hanno voluto commentare il nuovo modellino, fa sapere il tabloid britannico. La tecnologia invisibile è particolarmente ambita al momento: il governo americano sta spendendo decine di milioni di dollari nel settore, mentre in Giappone è stato realizzato il giubbotto che diventa invisibile.

E così ora siamo davvero a posto !! Chi fermerà più qualche ” comandante in campo” dallo scovare un nuovo teatro di battaglia dove provare il prodigioso ritrovato.

Se ne sentiva la mancanza ?? Diciamo pure che la guerra è sempre stato un poderoso motore per lo sviluppo delle ricerche e che in fondo molta della tecnologia attuale ( internet incluso ) , è frutto degli studi e delle applicazioni nel campo militare.

Cominciate seriamente a preoccuparvi , ed anzi non vi lamentate , quando l'applicazione ad uso civile della tecnica ” di invisibilità” , permetterà a qualche consorte di farcela sotto gli occhi senza essere visto .

E non è che l'inizio!!

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!