IL CAPODANNO CINESE A PERUGIA: METODO PER L'INTEGRAZIONE - Tuttoggi.info

IL CAPODANNO CINESE A PERUGIA: METODO PER L'INTEGRAZIONE

Redazione

IL CAPODANNO CINESE A PERUGIA: METODO PER L'INTEGRAZIONE

Dom, 03/02/2008 - 15:15

Condividi su:


Sempre più le comunità straniere cercano di integrarsi con la realtà dei paesi dove si trovano principalmente per lavoro. E' così che una miriade di tradizioni che si manifestano suscitando a volte curiosità come anche a volte preoccupazioni quando queste non vengono spiegate e comprese appieno. Non è certo il caso del Capodanno Cinese conosciuto in tutto il mondo e fatto di colori suoni ed odori ormai potremmo dire inconfondibili. Ed è a Perugia che la comunità locale si unira' mercoledi' prossimo, alla comunita' cinese nei festeggiamenti del capodanno, salutando l'anno del Topo in arrivo. Ad organizzare l'evento, alla sua prima edizione, Giampaolo Monaco, maestro di arti marziali che, con il patrocinio dell'assessorato alle attivita' culturali e all'Universita' per stranieri, ha previsto un corteo e diverse esibizioni. Il corteo partira' da piazza Grimana e salira' attraverso piazza Cavallotti per poi giungere in piazza IV Novembre. Un modo in più per cercare la faticosa integrazione attraverso la comprensione da entrambe le parti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!