Il brano vincitore del 2° Concorso “Giovani Compositori” protagonista di Incontri Musicali a Spoleto - Tuttoggi.info

Il brano vincitore del 2° Concorso “Giovani Compositori” protagonista di Incontri Musicali a Spoleto

Redazione

Il brano vincitore del 2° Concorso “Giovani Compositori” protagonista di Incontri Musicali a Spoleto

La composizione di Dario Falcone al Festival diretto da Niccolò Muti, giunto quest’anno alla 3^ edizione
Mar, 22/07/2014 - 15:42

Condividi su:


Da vincitore del 2° Concorso Giovani Compositori, indetto dalla Fondazione Monini, a stella degli Incontri Musicali, festival che si terrà a Spoleto dal 28 luglio al 17 agosto.

Il brano di Dario Falcone di soli 13 anni, che lo scorso luglio ha ricevuto dalle mani di Maria Flora Monini il premio del 2° Concorso per Giovani Compositori, è stato infatti scelto da Niccolò Muti, direttore artistico della rassegna, giunta alla terza edizione, per il programma del primo incontro musicale, il 2 agosto alle 18 alla chiesa di Santa Eufemia a Spoleto.

Incontri Musicali è un festival di musica da camera della durata di tre settimane, che riunisce alcune delle più giovani promesse della musica classica con artisti già di notevole esperienza.

Si tratta di una serie di quattro programmi pensati sulla falsariga dei concerti di mezzogiorno del Festival di alcuni anni fa: programmi lunghi non più di un’ora, con un repertorio diversificato in grado di garantire combinazioni strumentali e ambiente estremamente informali ed eclettici.

Protagonisti assoluti sono i giovani musicisti, stelle emergenti del mondo della musica classica internazionale provenienti da tutte le parti del mondo: Norvegia, Danimarca, Germania, Ucraina, Stati Uniti ed Italia.

Incontri Musicali è organizzato dalla Spoleto Study Abroad, un’associazione educativa non profit, fondata da Lorenzo Muti nel 1997. Spoletino di nascita, Lorenzo Muti ha un rapporto speciale con il Festival dei Due Mondi e con il suo ideatore, Gian Carlo Menotti. Il Maestro Menotti infatti, portò il piccolo Lorenzo a studiare all’estero, dopo averlo scoperto a Spoleto durante uno dei suoi Festival.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!