IL BARATTO DI MODA A PERUGIA: SUCCESSO OLTRE LE PREVISIONI PER IL FASHION SWAP (GALLERY) - Tuttoggi.info

IL BARATTO DI MODA A PERUGIA: SUCCESSO OLTRE LE PREVISIONI PER IL FASHION SWAP (GALLERY)

Redazione

IL BARATTO DI MODA A PERUGIA: SUCCESSO OLTRE LE PREVISIONI PER IL FASHION SWAP (GALLERY)

Lun, 09/05/2011 - 10:28

Condividi su:


Camicette, scarpe, borse, cappelli, cinture e qualsiasi altro elemento del vestiario, sono stati “barattati” ieri nel Fashion Swap 2011, che si è tenuto ieri pomeriggio a Perugia in uno “studio di bellezza” a 360 gradi allestito nella galleria d'arte contemporaneaNails Studio Italia, in via Mario Angeloni.

Decine di “swappers”, per lo più ragazze, si sono raccolte entusiaste, armate ciascuna di un capo di abbigliamento da scambiare in uno, per aggiornare il proprio look. Prima dello scambio, tutte sono state accolte da tanti professionisti perugini dello “stile”, dal parrucchiere all'esperto di nuove tendenza e di cura del corpo, a disposizione per consigli, confronti e… messe in piega.

“Non si tratta di dare via ciò che è datato e fuori moda quanto piuttosto di riqualificare sapientemente indumenti e accessori anche di qualità, magari messi in un angolo dell'armadio per i motivi più diversi”, hanno detto gli organizzatori, secondo cui l'adesione è stata più alta di ogni previsione.
Tutti i vestiti portati per lo scambio sono stati suddivisi in base al valore: a chi consegnava un vestito da scambiare, è stato assegnato un bottone colorato, da scambiare con un nuovo capo dello stesso “colore-categoria”.

L'evento è stato organizzato dall'associazione culturale 3Chouettese patrocinato dal comune di Perugia, assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con Nails Studio Italia. Gli abiti rimasti alla fine della giornata, sono stati donati in beneficenza alla Caritas, mentre, sempre sul fronte solidarietà, lo Swap ha sostenuntol'iniziativa “Dai smalto alla ricerca”, ideata da Nails Studio Italia e Aucc in favore della ricerca contro il cancro.

Foto Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!