Il 30 agosto Fiera dei Soprastanti e festival della birra - Tuttoggi.info

Il 30 agosto Fiera dei Soprastanti e festival della birra

Claudio Bianchini

Il 30 agosto Fiera dei Soprastanti e festival della birra

I due eventi 'costretti a convivere' nello stesso giorno / Da disagio a opportunità
Mer, 29/04/2015 - 14:54

Condividi su:


Quando troppo, quando niente: si dice spesso per gli eventi che vengono organizzati in città. A periodi sostanzialmente ‘morti’ seguono infatti periodi particolarmente intensi, con cartelloni che si vanno a sovrapporre.

Ma una giornata da ‘bollino rosso’ sarà sicuramente quella di domenica 30 agosto: in poche ore si concentreranno due grandi manifestazioni, capaci di richiamare migliaia di persone anche da fuori regione. Sarà infatti il giorno conclusivo della rassegna internazionale della birra artigianale ‘Cotta o Cruda’ ed il giorno di avvio ufficiale degli appuntamenti quintanari, con l’allestimento della grande Fiera dei Soprastanti.

Che c’azzeccano birra e mercanzia barocca? Stand di cucina internazionale e bancarelle con prodotti tipici locali? Forse la totale differenza tra i due eventi potrebbe proprio essere l’occasione per cogliere la palla al balzo, e rendere la convivenza forzata vantaggiosa per entrambi. Ovvio però, che la cosa ha lasciato di stucco tanto i vertici di Palazzo Candiotti, quanto la presidente di Confesercenti Cristiana Mariani.

“Abbiamo scoperto questa concomitanza di data solo da pochi giorni – fa sapere l’organizzatrice di Cotta o Cruda – noi per questa quinta edizione avevamo già indicato, dallo scorso anno, le giornate dal 27 al 30 agosto. Poi c’è stato lo slittamento delle elezioni quintanare, e la loro macchina organizzativa è partita in ritardo, ma noi abbiamo già prenotazioni di espositori internazionali e non possiamo fare passi indietro. Stiamo cercando di trasformarla in un’occasione – spiega Cristiana Mariani – magari con la promozione integrata dei due appuntamenti, che in parte intercettano target completamente diversi”.

Una passeggiata in fiera tra spettacoli seicenteschi e magari, a fine serata, un brindisi con birra fresca ballando con il concerto di chiusura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!