II^ EDIZIONE DI " LIFE IN GUBBIO": MOMENTO CLOU CON " PAROLE DEGNE DI NOTA" - Tuttoggi.info

II^ EDIZIONE DI ” LIFE IN GUBBIO”: MOMENTO CLOU CON ” PAROLE DEGNE DI NOTA”

Redazione

II^ EDIZIONE DI ” LIFE IN GUBBIO”: MOMENTO CLOU CON ” PAROLE DEGNE DI NOTA”

Ven, 22/08/2008 - 11:47

Condividi su:


Saranno le immagini del regista ed autore televisivo Giuseppe Saponara( nella foto) che mercoledì 27 agosto, nel suggestivo scenario del chiostro di San Francesco, faranno da cornice a “Parole degne di nota”, momento di incontro tra musica e poesia all'interno della seconda edizione di Life in Gubbio.

La manifestazione, che si terrà nella cittadina umbra dal 26 al 30 agosto, è ideata da Michele Afferrante e Filippo Mauceri (tra gli autori del programma televisivo il Senso della Vita), con la partecipazione straordinaria di Paolo Bonolis. L'evento è stato organizzato con il Patrocinio del Comune di Gubbio e con l'impegno del Sindaco Orfeo Goracci e dell'Assessore alla cultura Renzo Menichetti.

Giuseppe Saponara, regista pesarese, ha lavorato con i nomi più importanti dello spettacolo e della cultura tra cui Renzo Arbore, Sergio Zavoli e Giovanni Minoli. Saponara, per Life in Gubbio, ha realizzato una serie di immagini ed effetti grafici che saranno la cornice perfetta presso il Chiostro Maggiore della Chiesa di San Francesco dove, alle ore 21,30 con “Parole degne di nota”, si alterneranno sul palco nomi del calibro della poetessa dell'Amazzonia tre volte candidata al premio nobel Marcia Teophilo e Raix ex voce degli Almanegretta , nella stessa serata si terrà il concerto dei due più quotati cantautori italiani della nuova generazione: Pacifico e l'esordiente Nicolò Agliardi che si esibiranno con le loro band in due repertori all'insegna dell'intreccio più raffinato tra parole e musica. La manifestazione anche quest'anno propone il meglio dal punto di vista culturale, musicale e dello spettacolo, tra i personaggi presenti alla seconda edizione dell'evento il giornalista Corrado Augias, inoltre nella giornata di giovedì 28 agosto alle ore 21, 30, sempre presso il chiostro Maggiore della Chiesa di San Francesco, si terrà l'anteprima nazionale del concerto “Omaggio a Fabrizio De André” della superband jazz di Stefano di Battista. Ad aprire il concerto una lezione sul cantautore genovese condotta dai giornalisti Gino Castaldo ed Ernesto Assante, a seguire il gruppo sardo di voci femminili Andhira che reinterpreterà alcuni dei maggiori successi di Fabrizio De André.

Gran Galà conclusivo nella serata di sabato 30 agosto alle ore 21,30 in Piazza della Signoria condotto da Paolo Bonolis. In questa occasione verranno consegnati i riconoscimenti “Il Senso di una vita” a grandi protagonisti dello spettacolo e della cultura. Ritirerà il premio alla musica Luciano Ligabue, quello alla creatività Oliviero Toscani, quello allo spettacolo Antonio Albanese, mentre il premio alla poesia verrà ritirato in memoria di Fabrizio De Andrè da Dori Ghezzi, il premio “Lupo di Gubbio per la Riconciliazione” quest'anno andrà al musicista armeno Djivan Gasparjan.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!