I PROSSIMI LABORATORI TEATRALI DI " ZOE- GARAGE" - Tuttoggi.info

I PROSSIMI LABORATORI TEATRALI DI ” ZOE- GARAGE”

Redazione

I PROSSIMI LABORATORI TEATRALI DI ” ZOE- GARAGE”

Mer, 23/04/2008 - 18:40

Condividi su:


L'associazione culturale Zoe, in collaborazione con l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foligno, presenta nei prossimi giorni gli spettacoli conclusivi dei laboratori teatrali Zoe-Garage, guidati da Michele Bandini ed Emiliano Pergolari. Il primo si chiama “Un insolito pasto” – la regia è di Michele Bandini e Francesco Ferri – in programma domenica 27 aprile (alle 21) e lunedì 28 aprile (alle 21 e alle 22) al circolo Arci Feedback, in via Trasimeno a Foligno. L'altro spettacolo è “Infestazioni” – la regia è di Emiliano Pergolari e Luisa Bosi mentre il preparatore vocale è Manolo Rivaroli – previsto per martedì 29 aprile (alle 21 e alle 22) e mercoledì 30 aprile (alle 22) al chiostro di San Giacomo, in piazza San Giacomo a Foligno.

Il Laboratorio Zoe-Garage è partito il 14 gennaio scorso all'Informagiovani di palazzo Barnabò ed ha coinvolto circa 30 ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Sotto la guida di Michele Bandini ed Emiliano Pergolari della compagnia Zoe-Teatro, i giovani hanno lavorato sull'improvvisazione e sulla riscrittura dei testi scelti, facendo del gioco teatrale uno strumento di conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, il punto di partenza per approfondire il lavoro sull'arte dell'attore a partire da un'idea di teatro come “gioco serio” di espressione e ricerca sull'agire umano. Nel corso dei laboratori sono stati realizzati incontri con vari artisti tra cui Mariangela Gualtieri e Mario Perrotta. In questo modo i ragazzi hanno potuto confrontarsi con una realtà più ampia arricchendo il proprio bagaglio d'esperienza sul teatro italiano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!