I.M.O. A SPOLETO - Tuttoggi.info

I.M.O. A SPOLETO

Redazione

I.M.O. A SPOLETO

Ven, 28/09/2007 - 08:30

Condividi su:


Lunedì 1 ottobre al Teatro Nuovo di Spoleto un evento musicale straordinario.

Per la prima volta in Italia la International Mahler Orchestra diretta dall'enfant prodige Yoel Gamzou vincitore quest'anno a 19 anni del premio speciale nel concorso internazionale Gustav Mahler a Bamberg in Germania.

La International Mahler Orchestra (IMO) unisce alcuni dei talenti più promettenti del mondo ai principali musicisti delle maggiori orchestre europee. La IMO è in tour per una serie di concerti speciali nelle città culturali più importanti d'Europa (Londra, Parigi, Berlino). A Spoleto, unica data italiana, l'orchestra presenta un programma musicale che rende omaggio al genio musicale di Mahler, Beethoven, Mozart e Barber.

Yoel Gamzou, fondatore e direttore artistico della IMO, ha studiato con Carlo Maria Giulini, uno dei più importanti direttori d'orchestra del mondo. Yoel si è specializzato nella musica di Gustav Mahler e sta preparando una versione della sinfonia incompiuta n. 10. Nell'aprile del 2007, Yoel Gamzou ha vinto un premio speciale nel concorso internazionale Gustav Mahler a Bamberg, presieduto da Marina Mahler che è divenuta poi presidente onorario della IMO.

La solista del concerto è Celia Schann (violino). Schann rappresenta la nuova generazione dei grandi talentio del violino. Nel maggio 2007 le è stato conferito il primo premio al concorso nazionale giovanile “Jugend Musiziert”

L'evento è organizzato dal Comune di Spoleto e dal Teatro Lirico Sperimentale.

Il programma del concerto (inizio ore 21) prevede l'esecuzione della “Canzonetta per oboe e archi” di S. Barber, il “Concerto n.5 in La Maggiore k219 per violino e orchestra” di W.A. Mozart, l'”adagietto” dalla Sinfonia n.5 di G. Malher e il “quartetto Op. 95 in Fa Minore” di L. Van Beethoven trascritto per orchestra d'archi da G. Malher.

L'ingresso per il concerto speciale è gratuito, su prenotazione obbligatoria, presso l'ufficio IAT del Comune di Spoleto in Piazza della Libertà, 7 (tel. 0743.238920-21 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e poi dalle ore 16 alle 19


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!