I FRATI DI ASSISI CHIEDONO AD HAMAS LA LIBERAZIONE DI SOLDATO ISRAELIANO: LA VICENDA DI ARRIGONI SIA MOTIVO DI PACE - Tuttoggi.info

I FRATI DI ASSISI CHIEDONO AD HAMAS LA LIBERAZIONE DI SOLDATO ISRAELIANO: LA VICENDA DI ARRIGONI SIA MOTIVO DI PACE

Redazione

I FRATI DI ASSISI CHIEDONO AD HAMAS LA LIBERAZIONE DI SOLDATO ISRAELIANO: LA VICENDA DI ARRIGONI SIA MOTIVO DI PACE

Gio, 21/04/2011 - 19:09

Condividi su:


La comunità francescana di Assisi ha rivolto oggi un appello, in vista delle festività pasquali, agli uomini del governo della stiscia di Gaza di Hamas, chiedendo loro la liberazione del soldato israeliano Gilad Shalit, “da troppi anni prigioniero, affinchè non sia una Pasqua amara per la sua famiglia, così come è purtroppo per la famiglia del volontario italiano, Vittorio Arrigoni, ucciso a Gaza”.

Giuseppe Piemontese, custode del convento di Assisi, si è detto particolarmente colpito dalla ''tragica vicenda'' del giovane italiano, attivista per i diritti palestinesi a Gaza, ucciso nei giorni scorsi da un gruppo estremista di salafiti, ha chiesto ad Hamas di compiere un ''gesto di pace'', liberando il militare israeliano.

“Vorremmo che ogni morte innocente possa portare 'frutti di pace e di speranza' in quella tormentata regione: la liberazione di Shalit potrebbe essere uno di questi. Continuiamo a pregare sulla tomba del Santo d'Assisi, affinchè il processo di pace nella Terra Santa possa rafforzarsi: preghiamo affinché tutti gli uomini di buona volontà di Israele e dei territori palestinesi e la comunità internazionale possano intensificare i loro sforzi tesi alla costruzione di comunità che vivano in sicurezza e nel rispetto reciproco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!