I "Fantastici quattro", Terra, Aria, Fuoco ed Acqua - Tuttoggi.info

I “Fantastici quattro”, Terra, Aria, Fuoco ed Acqua

Redazione

I “Fantastici quattro”, Terra, Aria, Fuoco ed Acqua

La festa di fine anno scolastico alla scuola d'infanzia "Città dei Bambini” a San Giovanni di Baiano
Dom, 10/06/2018 - 20:43

Condividi su:


“I quattro elementi della Natura: Terra, Aria, Fuoco ed Acqua si sono materializzati – attraverso i bambini – nell’ampia e suggestiva cornice del giardino della Scuola dell’Infanzia ‘Città dei Bambini’.

La Festa di fine anno scolastico si è svolta durante il pomeriggio del 06 giugno 2018 alle ore 17.00. I bambini di tre, quattro e cinque anni, guidati, dal mese di gennaio 2018, dall’esperta in Danza / Terapia Paola Stefanucci, si sono esibiti attraverso coreografie molto vivaci, spumeggianti, accattivanti e significative.

Gli Elementi della Natura: Terra, Aria, Fuoco ed Acqua sono stati rappresentati in modo inteso ed esplicativo. Le Insegnanti del Plesso “Città dei Bambini” hanno operato, in ambito didattico nel  corso dell’ anno scolastico, supportando e valorizzando il tema della Natura ed il suo Rispetto. Durante lo spettacolo, si è esibito anche l’Artista di Strada Alessio Terracciano. Lo stesso ha intrattenuto i bambini, genitori, parenti e spettatori con favolose e pirotecniche esibizioni  concretizzando i Quattro Elementi naturali. Le emozioni si sono susseguite con ritmo incessante attraverso la bravura e l’impegno dei bambini. A seguire, i bambini hanno cantato canzoni in lingua inglese, ricevendo applausi e approvazione.

Occorre evidenziare che, i bambini credono nei sogni, ed attraverso la leggerezza e curiosità li trasformano facilmente in realtà.

Le Insegnanti, terminato il momento teatrale e ludico, hanno consegnato – come da tradizione –  ai bambini di cinque anni il Diploma della Scuola dell’Infanzia e festeggiato tutte le sezioni: API, BRUCHI, FARFALLE ed ORSETTI. Un doveroso ringraziamento deve essere in favore di tutti i genitori; con il loro impegno costante, infatti, è stato possibile realizzare un momento di Festa e di Gioia.

Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco, offerto dai genitori stessi, che non hanno lesinato emozione e qualche “lacrimuccia” per i propri bambini.  Ad ogni buon conto, Terra, Aria, Fuoco ed Acqua hanno provocato un tumulto di sensazioni positive nella Scuola dell’infanzia “Città dei Bambini” di San Giovanni di Baiano”.

Referente di Plesso, Insegnante Serena Segantin

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!