I dipinti nascosti degli arazzi di Aubusson a 'Mezz'ora dopo la chiusura' - Tuttoggi.info

I dipinti nascosti degli arazzi di Aubusson a ‘Mezz’ora dopo la chiusura’

Redazione

I dipinti nascosti degli arazzi di Aubusson a ‘Mezz’ora dopo la chiusura’

Appuntamento venerdì 18 settembre a Palazzo Collicola
Gio, 17/09/2015 - 16:07

Condividi su:


“Mezz’ora dopo la chiusura” torna venerdì 18 settembre alle 18.00 a Palazzo Collicola – Arti Visive, con un appuntamento speciale dedicato alla presentazione della collezione AlVy, la più importante raccolta italiana di “Cartons de Tapisserie d’Aubusson”.

Si tratta dei dipinti a olio o tempera che servivano da modelli ai tessitori d’arazzi delle manifatture francesi di Aubusson, città conosciuta in tutto il mondo per la produzione degli arazzi e che è stata riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Al termine della conferenza, la serata prosegue con l’inaugurazione della mostra a cura di Giuseppina Caldarola, Aldo e Valérie Giurietto in collaborazione con Pierfrancesco Caprio, presso l’Officina d’arte e tessuti in via Plinio il Giovane, dove i dipinti rimarranno esposti fino al 3 ottobre.

A concludere l’evento, le degustazioni dello chef Marcello Grullini pressò il caffè Collicola. L’evento vede la collaborazione del Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto. La quota di partecipazione è di 5 euro per la visita guidata e di 7 euro per l’apericena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!