I BIDONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DIRETTAMENTE A CASA - Tuttoggi.info

I BIDONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DIRETTAMENTE A CASA

Redazione

I BIDONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DIRETTAMENTE A CASA

Dom, 07/10/2007 - 18:14

Condividi su:


Sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti: è l'obiettivo della Vus, che sta mettendo in campo in questi giorni la consegna porta a porta degli appositi bidoni in alcune frazioni di Spoleto.
La raccolta differenziata con il sistema “poker” – quattro bidoni, uno per la carta, uno per la plastica, uno per il vetro e uno per i rifiuti indifferenziati consegnati ad ogni famiglia delle zone coinvolte – consentirà di fare una raccolta differenziata “spinta”. Tra le prime zone dove si sta sperimentando questa novità ci sono Eggi, Poreta, Bazzano, Pompagnano, Licina, Vallocchia, Colle San Tommaso, Valle San Martino e altre zone montane e periferiche.
L'adesione al progetto tra i cittadini supera l'80%, mentre il 16% non sono stati trovati e verranno contatti nei prossimi giorni. Solo il 5% ha rifiutato esplicitamente la possibilità di avere i bidoni “poker”.
Nei prossimi mesi sarà sviluppata la raccolta porta a porta per gli utenti commerciali e realizzata la raccolta differenziata di prossimità (piccoli contenitori per i vari materiali dislocati in più punti) anche nel centro storico di Spoleto. Sarà poi estesa ad altre zone della città la raccolta dell'organico, attualmente svolta su soli tre quartieri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!