I 20 anni del Gal, l’approccio leader tra vecchia e nuova programmazione - Tuttoggi.info

I 20 anni del Gal, l’approccio leader tra vecchia e nuova programmazione

Redazione

I 20 anni del Gal, l’approccio leader tra vecchia e nuova programmazione

Cecchini: "auspicio che diano una mano alla ripresa dello sviluppo in Umbria"
Sab, 20/09/2014 - 10:12

Condividi su:


Il Gal Media Valle del Tevere, in occasione dei 20 anni di attività della struttura, ha organizzato una giornata seminariale dal titolo “I 20 anni del Gal, l’approccio leader tra vecchia e nuova programmazione”.
L’incontro che si è tenuto al Castello di Monterone, ha visto una giornata giornata seminariale tesa ad affrontare il tema dell’Approccio leader, facendo il punto su quanto fatto finora dal GAL Media Valle del Tevere e illustrando quelle che saranno le opportunità offerte dalla nuova programmazione.

A tal fine, dopo il saluti portati dal Presidente del GAL Media Valle del Tevere, Walter Trivellizzi e dall’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Fernanda Cecchini, sono seguiti gli interventi volti ad illustrare quanto fatto finora, portando esempi di buone pratiche e progettualità attivate sia in diretta competenza dal GAL, sia da Comuni del territorio, sia da privati in risposta ai bandi promossi dal GAL stesso.
Una panoramica su quello che sarà il futuro dei fondi strutturali in ambito di sviluppo rurale è stata offerta da Franco Garofalo, dirigente della Regione Umbria, che con l’intervento dal titolo “I GAL nella programmazione 2014 – 2020” ha fatto chiarezza sullo stato dei lavori e la tempistica prevista per la nuova programmazione.
La giornata è continuata con una tavola rotonda animata dai presidenti dei cinque Gal dell’Umbria dove sono stati chiariti gli indirizzi e le finalità che i rispettivi Gruppi di Azione Locale intenderanno perseguire nell’immediato futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!