Hotel Subasio, il Tar da ragione al Comune "chiuso per mafia" - Tuttoggi.info

Hotel Subasio, il Tar da ragione al Comune “chiuso per mafia”

Redazione

Hotel Subasio, il Tar da ragione al Comune “chiuso per mafia”

Sussiste il rischio di infiltrazioni mafiose, la giustizia amministrativa respinge la sospensiva contro l'ordinanza di Stefania Proietti
Ven, 09/09/2016 - 10:25

Condividi su:


L’Hotel Subasio di Assisi, dovrà chiudere “per mafia”. E’ la decisione del Tar dell’Umbria depositata ieri con la revoca del provvedimento di sospensiva assunto nelle settimane scorse e che aveva concesso l’attività dopo il ricorso dai gestori alla revoca delle licenze imposta dal Comune. I giudici amministrativi dunque hanno accolto la ricostruzione del Comune che nei mesi scorsi (all’insediamento della neo eletta sindaco Stefania Proietti) aveva emanato il decreto di stop delle attività e adesso in attesa di una decisione nel merito che emetterà il consiglio di Stato in gennaio, l’attività dovrà chiudere i battenti.

Tutto era nato dall’interdittiva antimafia emessa dal Prefetto di Reggio Calabria nei confronti della “Fratelli Catalano”, da loro impugnata davanti al Tar di Reggio Calabria che gli aveva dato torto. Di lì l’appello al Consiglio di Stato che si pronuncerà all’inizio del 2017.

“Il Tar – spiega il Comune in una nota – in relazione all’efficacia dell’informativa antimafia emessa dalla Prefettura di Reggio Calabria contro la società ricorrente, ha ritenuto prevalenti le ragioni di interesse pubblico rappresentate nel provvedimento delComune, con particolare riferimento alla sussistenza di sufficienti elementi per ritenere verosimile, allo stato attuale, il pericolo di infiltrazione mafiosa”. “Un’importantissima vittoria della legalità – il commento del sindaco – la decisione del TAR di oggi ci dà ragione ed è la conferma della validità e legittimità degli atti emessi dal Comune”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!