HOLDING REGIONALE SUI TRASPORTI, PANFILI E FILIPPONI: "SIGNIFICA LA SOPPRESSIONE DI SPOLETO" - Tuttoggi.info

HOLDING REGIONALE SUI TRASPORTI, PANFILI E FILIPPONI: “SIGNIFICA LA SOPPRESSIONE DI SPOLETO”

Redazione

HOLDING REGIONALE SUI TRASPORTI, PANFILI E FILIPPONI: “SIGNIFICA LA SOPPRESSIONE DI SPOLETO”

Gio, 08/05/2008 - 23:54

Condividi su:


I Consiglieri Provinciali di Alleanza Nazionale Paolo Filipponi e Giampiero Panfili, in merito alla questione relativa alla creazione di una unica holding che aggreghi le aziende del trasporto pubblico umbre, motivano la posizione contraria del PdL.

In primo luogo viene contestata la portata stessa dell'operazione: non si parla infatti di una aggregazione regionale delle varie realtà ma si fa riferimento ad una riorganizzazione su base provinciale rafforzando Perugia e Terni. “Tradotto in concreto questo significa – sottolinea AN – la soppressione di Spoleto, territorio che viene costantemente spogliato di ogni Istituzione sopra-comunale; gli esempi sono molteplici nel corso degli ultimi anni, basti ricordare la perdita della ASL, di tutti i principali Centri Direzionali e, in ultima analisi, anche della Comunità Montana quale risultato del nuovo piano di riordino. La gestione della Spoletina Trasporti è certamente censurabile tanto che nel corso degli anni abbiamo assistito a continue chiusure di bilancio con pesanti passività tanto da ridurre l'azienda sull'orlo del fallimento, tuttavia – secondo gli esponenti di Alleanza nazionale – questo non può giustificare la penalizzazione del solo comprensorio spoletino ma dovrebbe indurre la politica ad un vero piano di ristrutturazione su base regionale evitando gli sprechi e massimizzando i servizi. Tale strada però non risulta percorribile perchè l'azienda ternana non intende rinunciare al proprio centro direzionale”. In conclusione Alleanza nazionale ha anche attaccato le modalità con le quali si presenta il progetto: “attualmente si tratta di una scatola chiusa nella quale non viene tracciato un piano di ristrutturazione effettivo…insomma – secondo Filipponi e Panfili – quanto presentato in Consiglio Provinciale si traduce soltanto nell'ulteriore beffa ai danni di Spoleto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!