Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni - Tuttoggi.info

Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni

Redazione

Halloween Party, Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni

Torna a Castel San Giovanni di Castel Ritaldi la festa di Halloween a tema Fiabe Horror
Ven, 28/10/2016 - 16:41

Condividi su:


Storie antiche narrano che nel centro Italia, nella notte di Halloween, spiriti minacciosi e cupi si davano appuntamento presso il Castello di San Giovanni terrorizzando gli abitanti ed i viandanti che per caso si trovino a passare da quelle parti. I più coraggiosi cercarono così di affrontare gli spiriti invasori scatenando una cruenta battaglia tanto che grida agghiaccianti riecheggiarono per tutto il territorio del Comune di Castel Ritaldi e la vittoria fu pagata a caro prezzo.

Così in onore degli eroi che si sacrificarono per la liberazione del Castello, ogni anno, nei giorni 29 e 30 ottobre dalle ore 15:00 il Castello ospiterà una festa a tema Halloween dedicata ai più piccoli. In linea con la tradizione di Castel Ritaldi noto come “Il Paese delle Fiabe” il tema della festa di quest’anno sarà quello delle “Fiabe Noir” con un programma che si prospetta ricco e accattivante.

Durante il pomeriggio, dalle ore 15, i bambini potranno giocare sfidandosi in gare appassionanti che metteranno in palio ricchi premi horror. Per i più coraggiosi viene riproposto lo spaventatissimo “Tunnel dell’Orrore” quest’anno in versione “La casa infestata”.

La domenica poi, dalle ore 17,30 presso il Teatrino dell’Orrore, all’interno del castello, andrà in scena uno spettacolo a ciclo continuo (una replica ogni 30 minuti): La Fiaba di Halloween animata per bambini.

Inoltre il programma prevede la terza edizione del Torneo di Tiro con l’Arco Storico patrocinato FITAS, che si terrà il giorno 31 ottobre alle ore 17.00. La gara è aperta a tutti purché sia compiuto il 7° anno di età (info +39 393 034 2651).
Per maggior informazioni sulla festa consultare la pagina facebook: Halloweenparty unafiabahorror

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!