'Gustiamoci il centro', a Città di Castello la prima "cena itinerante" nel cuore della città - Tuttoggi.info

‘Gustiamoci il centro’, a Città di Castello la prima “cena itinerante” nel cuore della città

Redazione

‘Gustiamoci il centro’, a Città di Castello la prima “cena itinerante” nel cuore della città

Venerdì 21 luglio dalle 19 un percorso del gusto da San Giacomo alle Piazze principali, passando Mattonata e Prato | Ecco dove acquistare il carnet degustazioni
Sab, 15/07/2017 - 18:58

Condividi su:


Metti insieme 21 tra bar, ristoranti, pub e pizzerie del centro storico tifernate ed ecco servito il più grande menù mai realizzato, la più grande offerta culinaria ma proposta fino ad ora. “Gustiamoci il Centro” è la prima cena itinerante del centro storico, un percorso enogastronomico che porterà a spasso cittadini e turisti nel cuore pulsante di Città di Castello alla ricerca della prossima portata.

Dall’aperitivo al dolce, piatto dopo piatto, sarà possibile addentrarsi in un divertente percorso del gusto. A realizzare tutto questo ci ha pensato il Consorzio Pro Centro, con la collaborazione del Comune di Città di Castello. Si può considerare il vero e proprio esordio, del neonato gruppo di commercianti, nel cartellone di Estate in Città 2017, anche se alcune altre piccole iniziative create dal Consiglio hanno già preso il via nei giorni scorsi.

Venerdì 21 luglio, quindi, carnet degustazioni alla mano, sono previsti 7 ticket per un totale di 21 euro, dalle 19 in poi, sarà possibile scegliere dove mangiare e consumare i coupon a disposizione. Sarà un modo diverso per assaggiare piatti tipici e non solo, approfittare dei prezzi speciali, vivere una cena in modo diverso e singolare, spostandosi da un locale all’altro, da una via ad un‘altra, rendendo omaggio anche al patrimonio architettonico, oltre che a quello gastronomico, della città.

Non mancheranno aperitivi, pizza, primi, carne, pesce, dolci, tanto buon vino e birra. L’itinerario gastronomico si snoderà da San Giacomo alle Piazze principali, passando per la Mattonata e il Prato. Sarà possibile scoprire in anteprima i ristoranti aderenti grazie ad una speciale mappa che darà la possibilità di conoscere anche le varie portate proposte da ogni singolo esercente. Molti angoli della città avranno anche l’intrattenimento musicale a cura dei vari ristoratori aderenti.

Il carnet degustazioni è già acquistabile al prezzo di 21 euro nei negozi del centro storico di Città di Castello che espongono la locandina di prevendita. Questi sono: Imperial Fashion, Bentistà, Aluigi Aldo, In My Shoes, Profumeria Orlane, I Fiori di Nicoletta, Dimensione Grafica, Scarscelli, Calzature Rossana Valleverde, La Vetrina sul Corso, Gulliver Libreria, Gente in Movimento, Ele Shoes, Centro Ottico, Pan Art, Erboristeria Bioprofumeria Secondo Natura, Sauro Abbigliamento, Phone Lab, Ottica Nicasi e Busatti – il Linguaggio delle Stoffe.

Nei prossimi giorni il Consorzio Pro Centro presenterà altre iniziative ed eventi in centro storico: il 27 e 29 luglio torna Lo Sbaracco e poi il 28 luglio una speciale serata con gli attori Giorgio Borghetti e Andrea Walts in Piazza Fanti, dedicata ai tragici fatti dell’11 settembre accaduti alla Torri Gemelle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!