Guerra al "meretricio" a Magione: da giugno a ottobre si rischiano multe, ecco i punti più controllati - Tuttoggi.info

Guerra al “meretricio” a Magione: da giugno a ottobre si rischiano multe, ecco i punti più controllati

Flavia Pagliochini

Guerra al “meretricio” a Magione: da giugno a ottobre si rischiano multe, ecco i punti più controllati

Dopo le segnalazioni dei cittadini relative alla regionale 75 bis del Trasimeno scattano controlli e multe
Ven, 15/06/2018 - 10:07

Condividi su:


Il Comune di Magione dichiara guerra ai clienti delle prostitute: dopo le segnalazioni dei cittadini che hanno messo in luce “fenomeni mai rilevati prima su strade del territorio” (nello specifico la strada regionale 75 bis del Trasimeno nel tratto dal confine del territorio del comune di Corciano fino all’ingresso del raccordo autostradale Perugia-Bettolle), arriva un regolamento comunale di sei mesi (per ora) che prevede controlli e, in caso di ‘sgarri’, multe fino a 250 euro. Obiettivo, contrastare la “concreta percezione di insicurezza da parte della comunità locale e costituisce un serio e concreto pericolo anche alla circolazione e sicurezza stradale, soprattutto nelle ore serali”.

Il provvedimento parte da metà giugno ed è valido sino a metà ottobre, e impedisce “di arrestarsi o di fermarsi, a piedi o con veicoli, anche temporaneamente e contattare soggetti che sostano prolungatamente sulla pubblica strada o nelle sue adiacenze con atteggiamenti coerenti al fine di offrire prestazioni di meretricio, allo scopo di contrattare prestazioni sessuali, ma anche di intrattenersi per chiedere informazioni o per concedere ospitalità a bordo del proprio autoveicolo”. Sebbene prostituirsi non sia di per sé reato (sono reato l’adescamento, il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione) è anche vietato “sostare sulla pubblica strada o nelle sue adiacenze, assumendo atteggiamenti e adottando modalità comportamentali che manifestano in maniera inequivocabile l’intenzione di adescare o esercitare l’attività di meretricio; di sostare ed occupare prolungatamente spazi pubblici delle vie sopra menzionate, senza causa o motivo, con modalità che possono incidere negativamente sulla libera e corretta fruizione degli spazi da parte della collettività e renderne pericoloso e difficoltoso l’accesso”.

Come detto, la violazione del regolamento comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria pagabile in misura ridotta con una somma pari a 250 euro. I controlli verranno effettuati dal Corpo intercomunale di polizia locale Trasimeno Nord-Est e dagli organi della forza pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!