Gubbio: violenza e resistenza a pubblico ufficiale ad un posto di blocco. Arrestato - Tuttoggi.info

Gubbio: violenza e resistenza a pubblico ufficiale ad un posto di blocco. Arrestato

Redazione

Gubbio: violenza e resistenza a pubblico ufficiale ad un posto di blocco. Arrestato

Lun, 03/12/2012 - 14:45

Condividi su:


Nella notte di domenica i Carabinieri di Gubbio, durante un posto di controllo in Via tifernate, hanno cercato di fermare una Fiat Punto il cui autista, alla vista dei militari – e probabilmente con lo scopo verosimile di sottrarsi all’esame dell’alcol test – non ha arrestato la corsa della sua auto all’alt impostogli. I Carabinieri immediatamente si sono messi all’inseguimento dell’uomo che è stato poi prontamente bloccato sulla S.R. 452 “Contessa”. L’uomo, che manifestava i classici sintomi dell’eccesso da alcol, è stato sottoposto all’esame dell’alcol test che dava valori superiori al tasso consentito. Innervositosi per il fatto che i militari stavano provvedendo al ritiro della patente, l’uomo dapprima ha aggredito verbalmente i Carabinieri, dalla quale ne è nata una colluttazione, al termine della quale l’uomo veniva bloccato.
Condotto in caserma per gli accertamenti del caso M.F., classe ’74, è stato arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale: trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Gubbio, nella mattinata di oggi è stato giudicato con il rito direttissimo fissato dalla competente Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato inoltre deferito per guida in stato d’ebbrezza: patente di guida ritirata ed autovettura sottoposta a sequestro.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!