Gubbio, un defibrillatore per l'oratorio Don Bosco - Tuttoggi.info

Gubbio, un defibrillatore per l’oratorio Don Bosco

Redazione

Gubbio, un defibrillatore per l’oratorio Don Bosco

Martedì 19 giugno la cerimonia di consegna del defibrillatore donato dall'associazione "Gli amici del cuore"
Dom, 17/06/2018 - 10:01

Condividi su:


Martedì 19 giugno, alle ore 18, presso l’Oratorio Don Bosco in via Massarelli, si terrà la cerimonia di consegna di un defibrillatore, donato dall’associazione “Gli Amici del Cuore”, con il contributo della diocesi e di privati cittadini. L’apparecchio verrà posto a presidio di tutte le iniziative e le attività che si svolgono presso l’Oratorio.

Alla cerimonia saranno presenti in  rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Gabriele Damiani, il vescovo di Gubbio, monsignor Luciano Paolucci Bedini,  la presidente dell’Associazione, Mariolina Vispi, unitamente ai responsabili e agli animatori dell’oratorio. Un congruo numero di addetti ha già frequentato il corso tenuto dalla Misericordia di Gubbio, per conseguire la certificazione di operatori laici di primo soccorso BLSD, ed essere, quindi, in grado di intervenire in situazioni di emergenza. Come già avvenuto per i precedenti, l’apparecchio sarà inserito nella rete dei defibrillatori del territorio e potrà essere facilmente localizzabile via smartphone mediante l’app “Save Your Heart”.  La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!