Gubbio, Tamponamento a catena fra ciclisti / Uno è grave - Tuttoggi.info

Gubbio, Tamponamento a catena fra ciclisti / Uno è grave

Davide Baccarini

Gubbio, Tamponamento a catena fra ciclisti / Uno è grave

Il primo del gruppo va a terra e gli "inseguitori" finiscono uno sopra l’altro / Ha la peggio solo un derutese
Dom, 08/06/2014 - 10:58

Condividi su:


E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino il ciclista amatoriale di Deruta. L’uomo, al quale sarebbe stata riscontrata la frattura di due vertebre, è stato quindi trasferito d’urgenza al reparto di neurochirurgia di Perugia.

Il grave incidente di cui l’uomo è rimasto vittima è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 7 giugno) a Semonte, frazione di Gubbio. Il derutese era in strada assieme a un gruppo di ciclisti amatoriali durante che un’iniziativa per la festa di paese. L’incidente, frutto di una probabile distrazione, sarebbe stato causato dal primo ciclista in testa al gruppo. Quest’ultimo, infatti, perdendo l’equilibrio e cadendo, avrebbe provocato il tamponamento a catena di tutti gli altri atleti i quali, senza aver tempo di frenare, sono finiti tutti uno sopra all’altro. I ciclisti coinvolti sarebbero stati circa 15. I soccorsi del 118 sono subito arrivati l’uomo di Deruta, che ha avuto la peggio, è stato prontamente immobilizzato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!