Gubbio, stasera la cometa dell’'Albero di Natale è rimasta spenta per ricordare la “stella” Mandela - Tuttoggi.info

Gubbio, stasera la cometa dell’'Albero di Natale è rimasta spenta per ricordare la “stella” Mandela

Redazione

Gubbio, stasera la cometa dell’'Albero di Natale è rimasta spenta per ricordare la “stella” Mandela

Mer, 11/12/2013 - 00:41

Condividi su:


Nel giorno in cui il mondo intero rende omaggio a Nelson Mandela, anche la città di Gubbio si unisce al coro di chi vuole partecipare al commiato per il padre della lotta all’'apartheid a Soweto.

Per questo, stasera, l’'Albero di Natale più grande del mondo è stato “listato a lutto”. E' rimasta spenta, infatti, la grande stella cometa di mille metri quadrati che domina la sagoma dell’'abete luminoso realizzato dal 1981 ed entrato nel 1991 nel Guinness dei Primati. Un gesto semplice, deciso dal Comitato dei volontari che allestisce l'’Albero, proprio per sottolineare come oggi il mondo abbia perso una delle ultime grandi “stelle” che si sono battute per i diritti e l'’uguaglianza tra gli esseri umani.

Anche gli eugubini e il loro Albero di Natale, dunque, si sentono vicini alle quasi 100 mila persone riunite nello stadio di Johannesburg per la commemorazione funebre di Mandela, e ai tanti che – in tutto il mondo – vogliono rivolgere un pensiero di stima a quello che è stato definito “un gigante della storia”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!