Gubbio "piace" su Facebook ed entra nella top 10 delle città più "social" - Tuttoggi.info

Gubbio “piace” su Facebook ed entra nella top 10 delle città più “social”

Redazione

Gubbio “piace” su Facebook ed entra nella top 10 delle città più “social”

La Città dei Ceri seconda solo all'Isola di Levanzo per numero di interazioni nella speciale classifica di 'Paesi Online'
Ven, 30/12/2016 - 10:41

Condividi su:


Una confortante notizia, in un periodo non certo roseo, arriva dal fronte Turismo per quanto riguarda la Città dei Ceri. La guida turistica del web, Paesi Online, ha infatti stilato una classifica delle destinazioni con il maggior impatto social nel corso del 2016, ovvero quelle che hanno ottenuto il maggior numero di reazioni totali nei rispettivi post su Facebook (‘mi piace’, condivisioni e commenti) e Gubbio è addirittura finita sul podio.

Seconda solo a stata alla splendida Isola di Levanzo (Sicilia), che ha ottenuto oltre 140 mila reazioni totali su Facebook, Gubbio ha conquistato la top 10 delle più “cliccate” con ben 97.335 interazioni, un numero di poco superiore a quello di Bagnone (Toscana), classificatasi terza con 97.139.

Va detto che i fan della pagina Facebook di Paesi OnLine sono al momento più di 550mila; le interazioni settimanali superano quota 700mila mentre la copertura media mensile per il 2016 è di poco superiore ai 30 milioni. In altre parole, ogni mese, i post pubblicati da PaesiOnLine sono stati visti oltre 30 milioni di volte. È bene precisare, però, che i dati presentati non sono relativi a effettive prenotazioni e non rappresentano quindi una fotografia delle destinazioni più visitate nel corso del 2016 ma confermano, per l’ennesima volta, la suggestiva atmosfera di Gubbio e dei suoi fantastici scorci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!