Gubbio, ieri il secondo incontro della maggioranza. Rispunta il nome di Adamo Minelli - Tuttoggi.info

Gubbio, ieri il secondo incontro della maggioranza. Rispunta il nome di Adamo Minelli

Redazione

Gubbio, ieri il secondo incontro della maggioranza. Rispunta il nome di Adamo Minelli

Dom, 16/12/2012 - 13:55

Condividi su:


Si è riunita ieri mattina la maggioranza del consiglio comunale di Gubbio, dopo l'incontro di tre giorni fa che lasciava presagire un probabile rimpasto. Più che di rimpasto però si è parlato di ridistribuzione delle deleghe, che di fatto sarebbe ciò che più avrebbe fatto discutere in questi mesi, insieme alla nomina del settimo assessore. Una situazione complicata e difficile, di cui il sindaco Guerrini si sarebbe assunta ogni responsabilità, in particolare per quante mareggiate l'amministrazione ha dovuto affrontare negli ultimi mesi.

Le deleghe – Tuttavia sembra che il vertice di ieri mattina, annunciato già in settimana, non abbia prodotto risultati significativi. Fatto più rilevante è l'idea che gli assessori titolari delle deleghe definite per così dire più pesanti verranno alleggeriti. Ed ecco che spuntano i nomi di Di Benedetto (Pd), già famoso per la vicenda delle dimissioni poi rientrate, e di Palazzari (FdS), i quali hanno in seno alla giunta diversi compiti.

Il settimo assessore – In conformità con la decisione sulla scorporazione delle deleghe, la giunta potrebbe esprimere entro Natale il nome del tanto dibattuto settimo assessore. Il personaggio più gettonato tornerebbe ad essere quello di Adamo Minelli, al quale dovrebbero toccare le competenze sull'ambiente. Minelli è infatti un esperto del settore. Rimane poi ancora autosospesa in seno a Sel l'assessore Michela Tinti: dall'ala dei democratici all'interno del Pd si chiede di azzerare vecchi dissapori, in modo da continuare a governare in tranquillità la cosa pubblica. Un fatto di cui ci si potrà rendere conto già durante il prossimo consiglio comunale, in programma per domani. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: Gubbio, Guerrini apre al rimpasto di giunta: sabato un secondo incontro della maggioranza

Gubbio: la maggioranza non raggiunge il numero. Oggi riunione alle 18. Tinti ancora autosospesa

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!