Gubbio Doc Fest, concerto dei Negrita vicino al sold out - Tuttoggi.info

Gubbio Doc Fest, concerto dei Negrita vicino al sold out

Redazione

Gubbio Doc Fest, concerto dei Negrita vicino al sold out

Il 7 agosto in Piazza Grande la seconda edizione del Festival si apre con la famosa band rock nell'unica data del tour in Umbria
Mer, 22/07/2015 - 15:22

Condividi su:


Procede a passi spediti l’organizzazione della seconda edizione di ‘Gubbio Doc Fest – Direzioni Ostinate e Contrarie’, a ribadire scelte artistiche originali di passione e coerenza, ispirate alla omonima raccolta postuma di De Andrè, protagonista proprio nella scorsa edizione dello speciale di Andrea Scanzi e Giulio Casale “Le Cattive Strade“.

‘Doc Fest’, naturale evoluzione dopo tre edizioni del concerto “Ricky for Friends“, nato nel 2011 con giovani artisti per lo più provenienti dal territorio eugubino, per ricordare la tragica scomparsa di Riccardo Monacelli, si rilancia alla grande. Sostenuta dal Comune di Gubbio e da vari sponsor privati, l’organizzazione, con la famiglia Monacelli, l’associazione “Insieme a Riccardo”, il direttore artistico Alessandro Scalamonti e i ragazzi del ‘Baracca Party’, moltiplica sforzi ed energie e crea un evento poliedrico di musica, incontri e letteratura di forte appeal in grado di spiccare il volo nel panorama turistico-culturale regionale e nazionale.

E  l’inizio è con il ‘botto’: venerdì 7 agosto, alle 21.30, appuntamento in piazza Grande con ‘I Negrita’, unica data in Umbria del tour estivo partito da Verona della band rock del momento, con i maggiori successi del nuovo disco “9”,  che contiene “Il Gioco”,  la canzone attualmente più trasmessa dalle radio italiane e al 1° posto della classifica dei dischi più venduti, che arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (già certificato Platino) e “Déjà Vu“. Formati all’inizio degli anni novanta a Capolona, in provincia di Arezzo, ‘I Negrita’, lanciati dal giovane produttore Fabrizio Barbacci, prendono il nome dal brano ‘Hey! Negrita’ dei Rolling Stones, a cui tutti i componenti (Paolo Bruni, Franco Li Causi, Enrico Salvi, Cesare “Mac” Petricich, Roberto Zamagni), riconoscono un tributo speciale.

Per i posti ancora disponibili www.ticketone.it  e www.ticketitalia.com . E per conoscere gli altri appuntamenti del programma www.gubbiodocfest.com .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!