Gubbio, differenziata 'porta a porta' nelle frazioni dal 29 luglio | Tutte le informazioni - Tuttoggi.info

Gubbio, differenziata ‘porta a porta’ nelle frazioni dal 29 luglio | Tutte le informazioni

Redazione

Gubbio, differenziata ‘porta a porta’ nelle frazioni dal 29 luglio | Tutte le informazioni

Il nuovo servizio sarà illustrato nel corso di vari incontri, ecco il calendario | Dove andare a ritirare i kit di contenitori e i numeri utili
Gio, 13/06/2019 - 11:06

Condividi su:


E’ in dirittura d’arrivo il servizio di raccolta differenziata ‘porta a porta’ esteso alle principali frazioni del Comune di Gubbio, a partire dal prossimo 29 luglio, come previsto dall’amministrazione, in accordo con il Gestore Gesenu, per aumentare la percentuale della stessa raccolta differenziata dei rifiuti.

Il servizio riguarda le frazioni di Branca, Casamorcia, Cipolleto, Ferratelle, Fontanelle, Loreto, Mocaiana, Monteleto, Nerbisci, Ponte d’Assi, San Marco, Padule, San Secondo, Santa Maria Maddalena, Semonte, Spada e Torre Calzolari, e prevede la rimozione di tutti i contenitori stradali e il passaggio ad una raccolta domiciliare porta a porta.

Ad ogni utenza verrà consegnato un kit di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti Secco Residuo, Carta, Plastica ed Organico. Tutti i contenitori destinati al rifiuto secco residuo saranno inoltre dotati di microchip, che associa inequivocabilmente lo stesso all’utenza Tari. Per quanto riguarda le utenze condominiali i contenitori verranno consegnati direttamente presso il condominio: il posizionamento dei nuovi contenitori e la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso degli stessi, sarà effettuato con la collaborazione dell’amministratore condominiale. Anche per quel che riguarda le utenze commerciali i contenitori verranno consegnati dagli operatori Gesenu presso le singole attività.

Le utenze singole saranno invece invitate ritirare il kit di contenitori presso gli stand opportunamente allestiti secondo il seguente calendario:

Cva Mocaiana: da martedì 18 giugno a sabato 22 giugno, dalle 10 alle 19 (orario continuato);

Cva Semonte: da martedì 25 giugno a sabato 29 giugno, dalle 10 alle 19 (orario continuato);

Locali Gubbio Soccorso Padule: da martedì 2 luglio a sabato 6 luglio, dalle 10 alle 19 (orario continuato);

Locali Pro loco Torre Calzolari: da martedì 9 luglio a sabato 13 luglio, dalle 10 alle 19 (orario continuato);

Palestra Branca: da martedì 16 luglio a sabato 20 luglio, dalle 10 alle 19 (orario continuato);

Palestra Cipolleto: da martedì 23 luglio a sabato 27 luglio, dalle 10 alle 19 (orario continuato).

A partire dal 29 luglio ogni utenza, singola e commerciale, e ogni condominio, dovrà esporre i propri mastelli o contenitori su suolo pubblico, in base al calendario che verrà consegnato insieme al kit di contenitori, per permetterne lo svuotamento da parte degli operatori. Una volta avvenuto lo svuotamento, il mastello e il contenitore dovranno essere riposizionati all’interno delle pertinenze. La raccolta del vetro e dei metalli resterà̀ stradale per tutte le utenze.

L’attivazione del servizio sarà preceduta da un’importante e capillare campagna di comunicazione messa in atto dal Gestore attraverso assemblee con i cittadini in tutto il Comune di Gubbio, durante le quali i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, i tecnici comunali e del Gestore Gesenu illustreranno tutte le novità del servizio di raccolta e saranno a disposizione dei cittadini per eventuali domande o chiarimenti. Le assemblee pubbliche si terranno secondo il seguente calendario:

mercoledì 19 giugno, ore 21 Cva di Semonte;

martedì 25 giugno, ore 21 Locali Gubbio Soccorso;

mercoledì 3 luglio, ore 21 Palestra Branca;

martedì 16 luglio, ore 21 Palestra Cipolleto

I cittadini che ne avranno necessità potranno contattare l’ufficio clienti al numero verde 800 66 70 36 (solo da rete fissa) o al 075 59 17 125 (solo da telefoni cellulari) da lunedì a venerdì 8.30-13 e 15-17, sabato dalle 8.30 alle 13. È attivo anche un servizio di messaggistica Whatsapp raggiungibile al numero 333 9553215 (il numero non è abilitato alle telefonate ma esclusivamente alla messaggistica chat e il servizio di risposta è garantito durante gli stessi orari dell’Ufficio Clienti).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!