Gubbio, consegnato defibrillatore per l’estate a Parco di Coppo

Gubbio, consegnato defibrillatore per l’estate a Parco di Coppo

Il vicesindaco Cecchetti e l’assessore Damiani “Un ulteriore tassello per fare di Gubbio una città cardioprotetta”

E’ stato consegnato domenica scorsa (16 luglio), presso il Parco di Coppo, un defibrillatore da utilizzare nel periodo estivo come presidio di prima emergenza, per quanti frequentano numerosi il sito in questi mesi.

Erano presenti il vicesindaco Rita Cecchetti, l’assessore Gabriele Damiani, la presidente dell’associazione ‘Amici del Cuore’ Mariolina Vispi e Fabrizio Alunno, gestore del Parco di Coppo. “E’ un ulteriore tassello – commentano Cecchetti e Damiani – che grazie all’impegno dell’associazione ‘Amici del Cuore’, si aggiunge per conseguire l’obiettivo prefissato di ‘Gubbio città cardioprotetta’. La consegna di domenica è il risultato di un accordo temporaneo tra l’amministrazione e l’associazione, allo scopo di mettere in sicurezza un’area particolarmente affollata in questo periodo”.

I gestori del bar ristorante hanno frequentato appositi corsi, grazie alla disponibilità della confraternita della ‘Misericordia’ di Gubbio, presieduta da Massimo Pannacci, per conseguire la certificazione di operatori di primo soccorso, ed essere quindi in grado di intervenire in caso di necessità.

Stampa