Gubbio, alla Sperelliana la "Biblioteca dei piccoli" - Tuttoggi.info

Gubbio, alla Sperelliana la “Biblioteca dei piccoli”

Redazione

Gubbio, alla Sperelliana la “Biblioteca dei piccoli”

Lun, 01/10/2012 - 17:00

Condividi su:


Nell’ambito del progetto ‘Leggere fa bene alla salute. Nati per Leggere’, progetto regionale permanente promosso dalla Regione Umbria e patrocinato e sostenuto da più Assessorati (Beni Culturali, Istruzione, servizi Prevenzione), la Biblioteca Sperelliana, in collaborazione con la Scuola Helen Doron English di Gubbio, organizza per la serie “La Biblioteca dei Piccoli”, l’iniziativa Story Time. L'intento è quello di avvicinare i bambini della scuola dell'infanzia alla lettura e alla lingua inglese in modo giocoso, coinvolgente e costruttivo, e allo stesso tempo aumentare la consapevolezza dei genitori rispetto all’importanza della lettura ad alta voce e dell’apprendimento precoce delle lingue come strumenti per favorire lo sviluppo cognitivo e relazionale dei loro figli. A partire da sabato 6 ottobre, ogni primo sabato del mese, dalle ore 17.30, i bambini avranno l’opportunità di partecipare insieme ai loro genitori ad un laboratorio di lettura animata in inglese strutturato secondo il consolidato metodo internazionale Helen Doron.

«È doveroso ringraziare tutti i soggetti che rendono possibile questo importante percorso – dichiara l'assessore alla Cultura Marco Bellucci – a partire dalla Regione e dalla scuola Helen Doron, con la quale inauguriamo dal primo ottobre una collaborazione sicuramente proficua. Iniziative come questa tendono ad abbattere la distanza tra i giovani e il mondo affascinante della lettura e delle lingue straniere, e vedono concretizzarsi un rapporto di collaborazione leale tra soggetti pubblici e privati, a superare divisioni sterili e ristrettezze economiche». Per aderire all'appuntamento, ad ingresso gratuito, occorre prenotarsi, a partire da domani martedì 2 ottobre, telefonando in Biblioteca al numero 075 9237632. Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!