Gubbio, l'Albero di Natale più grande del mondo "oscurato" dai vandali - Tuttoggi.info

Gubbio, l’Albero di Natale più grande del mondo “oscurato” dai vandali

Davide Baccarini

Gubbio, l’Albero di Natale più grande del mondo “oscurato” dai vandali

Tagliati e staccati i cavi elettrici sul Monte Ingino, la zona in basso a destra rimane al buio per molte ore
Lun, 11/01/2016 - 13:05

Condividi su:


Anche l’Albero di Natale più grande del mondo, proprio nell’ultimo giorno dell sua maestosa presenza sul Monte Ingino, è finito nel mirino dei vandali. E’ successo nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio, quando alcuni alberaioli, ed altrettanti eugubini, si sono subito accorti che la parte in basso a destra della grande installazione era praticamente spenta, un’immensa zona buia.

Sulle prime si è pensato ad un banale guasto tecnico ma dopo un’approfondita ricognizione si è scoperto che l’anomalia era stata causata da un gesto volontario, che ha spinto ignoti a tagliare, intrecciare e staccare vari cavi elettrici, i quali permettono l’illuminazione di uno dei simboli di Gubbio.

Nella prime ore della mattina gli alberaioli si sono subito messi al lavoro per ripristinare il danno. L’intervento, durato fino al tardo pomeriggio, ha permesso all’Albero di tornare alla sua originale e luminosa forma per “salutare” la città. Ancora nessuna notizia sui responsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!