Gubbio, al Mazzatinti si parla di Intelligenza Artificiale con il Prof. Roberto Segatori - Tuttoggi.info

Gubbio, al Mazzatinti si parla di Intelligenza Artificiale con il Prof. Roberto Segatori

Redazione

Gubbio, al Mazzatinti si parla di Intelligenza Artificiale con il Prof. Roberto Segatori

Incontro importante per gli studenti dei quinti di Classico, Scienze Umane e Scientifico, in vista della preparazione dell'esame di Stato.
Lun, 23/04/2018 - 11:51

Condividi su:


Al Polo Liceale Mazzatinti con il prof. Roberto Segatori, sociologo di fama internazionale, si affronta l’ “Intelligenza artificiale”, frutto della Rivoluzione informatica, con lo sguardo rivolto sia sulle ripercussioni che le innovazioni in questo campo comportano per la vita degli individui e per
la società che al modello di questa “intelligenza”, ovvero la “scatola nera” del cervello e della mente umana alla luce delle conoscenze neurobiologiche, allo scopo di indagare limiti della nostra libertà.

I ragazzi avranno l’occasione di poter ascoltare una sintesi lucida del loro contesto sociale e storico che gli appartiene in una prospettiva che cerca anche di rispondere, attualizzandola, alla domanda sulla nostra autonomia come individui, biologicamente vincolati, e cittadini partecipi all’interno della propria comunità, storicamente caratterizzati.

Sarà un incontro importante per gli studenti delle classi quinte di Classico, Scienze Umane e Scientifico anche in vista della preparazione all’ormai imminente esame di Stato.
Il professor Roberto Segatori, ex docente di Sociologia Politica presso la Facoltà di Scienze Politichedell’Università di Perugia, condurrà il suo intervento a partire dall’esame del suo testo “La libertàpossibile” – Ed. Franco Angeli, martedì 24 aprile 2018 alle ore 11.00 presso l’aula magna della sede diPiazzale Leopardi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!