Gubbio, a luglio via a lavori in zona della Vittorina - Tuttoggi.info

Gubbio, a luglio via a lavori in zona della Vittorina

Redazione

Gubbio, a luglio via a lavori in zona della Vittorina

Saranno effettuati interventi di viabilità e opere di urbanizzazione | Verranno realizzati 20 nuovi posti auto
Lun, 22/06/2015 - 14:02

Condividi su:


Nella prima settimana di luglio, prenderà avvio il primo stralcio dei lavori di riqualificazione e realizzazione parcheggio nella zona della Vittorina, sulla base del progetto generale approvato nel dicembre 2014, in convenzione con l’impresa Colacem.

Va in porto un altro importante intervento di viabilità e opere di urbanizzazione – dichiara il sindaco Filippo Mario Stirati – in una zona di particolare flusso veicolare e d’interesse pubblico anche per la pertinenza del luogo ‘francescano’”.

Verrà sistemata l’intera via, dall’incrocio con via Verdi e via Carducci fino all’incrocio con via P. Luigi da Palestrina, e saranno disponibili circa 20 posti auto pubblici. 

“Per l’inizio dei lavori, – commenta il primo cittadino – abbiamo atteso la riapertura al traffico di via Perugina, per non penalizzare ulteriormente lo svolgimento delle attività quotidiane. I lavori avranno inizio entro i primi giorni di luglio e si protrarranno fino a metà settembre circa, salvo imprevisti dovuti alle condizioni atmosferiche e alle condizioni delle reti tecnologiche esistenti. Prevediamo che per la realizzazione del parcheggio non sarà necessaria la chiusura del traffico, se non in qualche caso sporadico di breve durata, per l’abbattimento di alcune alberature, mentre per la realizzazione dei marciapiedi sarà occupata una minima porzione della sede stradale cercando di garantire almeno un senso unico alternato”.

L’importo dei lavori relativi al 1° stralcio è di € 112.124,10 e l’impresa affidataria è la società ‘Edilcemento’. Il direttore dei lavori per il Comune di Gubbio – Settore  Urbanistica, Pianificazione Ambientale e Patrimonio è l’architetto Luigi Rosati, mentre la funzione di responsabile dei lavori sarà svolta da Antonio Ramacci, per conto della società Colacem.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!