Guasto Enel, Stroncone senza acqua | Domani interruzione temporanea della corrente - Tuttoggi.info

Guasto Enel, Stroncone senza acqua | Domani interruzione temporanea della corrente

Redazione

Guasto Enel, Stroncone senza acqua | Domani interruzione temporanea della corrente

Diverse frazioni coinvolte, ecco quali | SII Terni attiva intervento urgente | Aggiornamenti
Gio, 05/04/2018 - 11:33

Condividi su:


Aggiornamento alle ore 17.30 – In merito ai problemi verificatisi questa mattina nella zona di Stroncone, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che, a causa di alcune fulminazioni, si sono verificati due disservizi elettrici circoscritti sulle linea elettrica denominata “San Liberatore”, località Santa Lucia, e in una cabina in località Vasciano.

Il danneggiamento delle linee ha causato due interruzioni del servizio elettrico per gruppi ristretti di utenze. Nel caso di Santa Lucia il disservizio si è verificato intorno alle ore 7:30 e si è concluso poco dopo le 9:30: il guasto ha interessato anche una fornitura del Servizio Idrico, con cui le squadre operative dell’azienda elettrica si sono interfacciate per la gestione della situazione che dal punto di vista elettrico si è risolta in circa 2 ore.

Per quanto riguarda il disservizio in località Vasciano, le squadre operative dell’azienda elettrica, in coordinamento con i tecnici di ASM che gestisce la cabina primaria che alimenta la linea di media tensione di E-Distribuzione, sono intervenute immediatamente e hanno installato un gruppo elettrogeno ripristinando il servizio elettrico per tutte le utenze. Sono attualmente in corso i lavori di riparazione del tratto di linea elettrica danneggiato, senza ulteriori disagi per la clientela. Domani, venerdì 6 aprile, E-Distribuzione effettuerà un’interruzione temporanea del servizio elettrico per rimuovere il gruppo elettrogeno e rimettere in funzione la linea.


Scattato stamattina, 5 aprile, un intervento urgente nel territorio comunale di Stroncone dove un guasto accusato da Enel ha determinato l’interruzione elettrica facendo mancare energia ai sistemi di pompaggio di Santa Lucia. Lo stop, non dipendente dal Servizio idrico, ha provocato l’interruzione temporanea della distribuzione dell’acqua su alcune località del comune di Stroncone, in particolare, oltre Santa Lucia, anche San Liberatore, Colli, Piciolo, Sant’Eugenia, Cerreta, Collemaggio e Sant’Antimo.

Il Servizio idrico, spiega il direttore generale Paolo Rueca, ha subito preso contatti con i responsabili Enel di zona, ed ha attivato tutte le procedure di emergenza per questo tipo di problematiche. Il ripristino delle normali condizioni di erogazione idrica è previsto per la mattinata di oggi. Nelle prime fasi di rimessa in esercizio del sistema potrebbero verificarsi delle temporanee torbidità che rientrano nella normalità delle procedure. I contact center di Sii sono attivi e a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento o comunicazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!