Gualdo Tadino, troppe auto in centro storico | Dal 1 luglio arriva la Ztl "estiva" - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, troppe auto in centro storico | Dal 1 luglio arriva la Ztl “estiva”

Redazione

Gualdo Tadino, troppe auto in centro storico | Dal 1 luglio arriva la Ztl “estiva”

La nuova disposizione sarà attiva a partire dal 1 luglio fino al 31 di agosto 2017, il sindaco Presciutti ha emesso un'ordinanza specifica
Mer, 28/06/2017 - 12:16

Condividi su:


Il periodo estivo, oltre al caldo, porta sempre con sé anche un considerevole afflusso di auto nel centro storico di Gualdo Tadino che, secondo il sindaco Massimiliano Presciutti, “rischia di compromettere la sicurezza dei pedoni. Per evitare ciò il primo cittadino ha dunque deciso di istiture la Ztl in Corso Italia (anche nel secondo tratto), Piazza Martiri della Libertà e Via F. Storelli. La nuova disposizione, ufficializzata dall’ordinanza specifica, sarà attiva a partire dal 1 luglio fino al 31 di agosto 2017.

Nel dettaglio la Ztl nel centro storico sarà così disciplinata:

  • Dal 1 al 31 luglio sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 19 alle 2 del giorno successivo
  • Nei giorni prefestivi la chiusura sarà effettuata dalle ore 17 fino alle 2 del giorno successivo
  • Dal 1 al 31 agosto sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 17 fino alle 2 del giorno successivo, compresi i prefestivi
  • Nei giorni festivi dal 1 luglio al 31 agosto entrerà in vigore dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 2 del giorno successivo.

Il tratto di strada che comprende Via F.Storelli e Corso Italia – si legge nell’odrinanza – verrà chiuso solo nelle ore pomeridiane. Se necessario, l’interdizione alla circolazione dei veicoli, nelle suddette Vie e Piazze, verrà effettuata anche al di fuori degli orari sopra indicati per esigenze di pubblica utilità. Nelle suddette Vie e Piazze, nelle ore ove vige la Ztl, verrà istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione. Durante la vigenza della Ztl è consentito il transito dei mezzi pubblici, di soccorso e di Polizia. I residenti di C.so Italia potranno accedere nella ZTL solo per casi di effettiva necessità. Il Responsabile dell’Ufficio Polizia Locale è incaricato alla tempestiva apposizione della segnaletica stradale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!