Gualdo Tadino, inaugurata la nuova Coop - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, inaugurata la nuova Coop

Redazione

Gualdo Tadino, inaugurata la nuova Coop

Raggi: "Salto in avanti innovando nostra presenza sul territorio" | Sindaco Presciutti: "Questo punto vendita è un segno di speranza per la nostra città"
Sab, 26/11/2016 - 17:37

Condividi su:


È stato inaugurato oggi alle 15,00 il nuovo supermercato Coop Centro Italia di Gualdo Tadino. Tanti i Soci e clienti che sin dalle prime ore del pomeriggio, incuriositi dalla musica, dalle animazioni e dal clima di festa, hanno atteso il taglio del nastro. L’evento di inaugurazione è stato aperto dalle suggestive esibizioni della Banda Musicale e del Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino, che hanno catturato l’attenzione dei presenti, prima dei saluti delle autorità.

Nel suo intervento il Presidente di Coop Centro Italia Giorgio Raggi ha messo in rilievo l’importanza di questo nuovo investimento per i Soci del territorio. “In questi anni abbiamo radicato la nostra presenza sul territorio – ha detto Giorgio Raggi – ed oggi vogliamo fare un salto in avanti innovandola in modo significativo”.

 “Questo punto vendita è un segno di speranza per la nostra città”  ha affermato Massimiliano Presciutti, Sindaco di Gualdo Tadino. “Ringraziamo Coop Centro Italia che ha mantenuto la promessa di investire nel territorio recuperando un’area dismessa. Siamo lieti di accompagnare la crescita di una grande Cooperativa che da 25 anni è presente a Gualdo“.

Alla benedizione del Parroco Don Gianni Brunetti, è seguito il taglio del nastro e, subito dopo, sono iniziati i primi acquisti. I tanti presenti hanno potuto visitare il nuovo punto vendita moderno ed attrattivo, ubicato in una posizione strategica e facilmente raggiungibile e capace di coniugare la qualità della tradizione con le nuove esigenze di consumo.

All’interno del supermercato infatti oltre ai punti di forza costituiti dai reparti freschi, come ortofrutta, forneria, macelleria e pescheria (rifornita anche con pesce dell’Adriatico, sfuso o in comode porzioni già pronte da gustare), grande attenzione è riservata agli stili emergenti  di consumo, con un vasto assortimento di prodotti vegani e biologici.

È inoltre presente un’area dedicata al mondo del benessere quotidiano, con un’ampia scelta di prodotti riservati alle esigenze delle persone intolleranti al glutine e ai lieviti: l’assortimento è composto da una linea completa di prodotti che va dalla pasta ai preparati per torte, dai biscotti alle pizze già pronte da gustare o da guarnire seguendo la propria fantasia.

Tante novità rispetto al vecchio supermercato: dall’angolo ristoro, dove consumare piatti caldi e freddi preparati dalla gastronomia, al reparto forneria dove trovare dolci, pizze e focacce.

C’è spazio anche per i gusti più nuovi, con una vasta scelta di specialità etniche provenienti da altre culture gastronomiche, e per le eccellenze gastronomiche, attraverso un’ampia rassegna di specialità della tradizione italiana e non solo.

La cantina offre un vasto assortimento di vini delle più importanti regioni italiane, con un’attenzione particolare ai vini umbri e alle birre artigianali, realizzate con prodotti naturali come luppolo, malto, acqua e lievito lavorati ancora oggi secondo antiche tradizioni.

Il nuovo supermercato Coop è stato concepito cercando di ridurre al massimo l’impatto ambientale sia attraverso nuove modalità di vendita, come gli alimenti sfusi di alta qualità “superpremium” per gli animali domestici (prodotti in Italia senza conservanti, coloranti e Ogm), che dal punto di vista strutturale e di macchinari, ad esempio:

–      vengono utilizzati gas refrigeranti di nuova generazione;

–      sono stati chiusi murali e vasche dei surgelati per non disperdere il freddo e risparmiare energia;

–      l’illuminazione del punto vendita è garantita da lampadine a led a bassissimo consumo energetico.

Importanti sotto il profilo economico della realtà locale i riflessi dell’apertura del nuovo supermercato: l’investimento complessivo per il nuovo punto vendita Coop di Gualdo Tadino è stato di circa 7,5 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!