Gualdo Tadino, in centro storico torna lo “Street Food Festival” | Programma

Gualdo Tadino, in centro storico torna lo “Street Food Festival” | Programma

Dal 6 all’8 luglio arriveranno oltre 10 truck fra Piazza Martiri della Libertà, Corso Italia, Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini –

Torna lo street food a Gualdo Tadino nella suggestiva cornice del centro storico. Quest’anno l’iniziativa itinerante è marcata “Better Food Festival”, circuito di manifestazioni del cibo si strada che opera da alcuni anni nel Centro Italia. Tanto cibo in arrivo da tutta Italia dal 6 all’8 luglio, con birra, musica, tanti eventi collaterali e attrazioni per tutti.

La presentazione ufficiale dell’evento si è svolta oggi (martedì 12 giugno) nella sala Giunta del Municipio Comunale. Presenti il sindaco Massimiliano Presciutti, l’assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli e il coordinatore del Comitato Eventi per il Centro Nando Vezzola.

Arriveranno per l’occasione oltre 10 truck fra Piazza Martiri della Libertà, Corso Italia, Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini – hanno sottolineato Presciutti e Pasquarelli – Si tratta di uno degli eventi facenti parte del calendario dell’Estate Gualdese, che inizierà il prossimo 15 giugno con la manifestazione Gualdo Fashion Night”.

Il cibo sfornato dalle cucine mobili sarà variegato e per tutti i gusti: dalla classica piadina alle patate olandesi, dalla frittura di pesce direttamente da San Benedetto del Tronto alla chianina D.O.P., dall’Indiano al fritto misto, dalla Braceria pugliese ai dolci sudamericani. Birra artigianale, vino, cocktail corner saranno invece gli elementi che andranno a comporre il bar di Better Food sempre orientato alla massima qualità.

Gualdo Tadino Street Food Festival oltre a proporre uno straordinario caleidoscopio di profumi e sapori offrirà tre serate di musica, concerti ed intrattenimento per grandi e piccoli. Questo il programma completo:

Venerdì 6 luglio

I love 50 style
Musica live anni 50’ in tutto il centro storico (Dress code obbligatorio)

-dalle ore 19: Postazione live Radio Tadino – Piazza Mazzini
-ore 21: Lola Swing – Piazza Garibaldi
-ore 21.30: Esibizione Zumba – Piazza Mazzini
-ore 22: Bixio & The Crooners – Piazza Martiri

Sabato 7 luglio

-dalle ore 19: Postazione live Radio Tadino – Piazza Mazzini
-ore 21: Musica Live – Piazza Garibaldi
-ore 22: Concerto “Canne di Zucchero” cover ufficiale Zucchero Fornaciari – Piazza Martiri
-ore 24: Dj set – Piazza Martiri

Domenica 8 luglio

-dalle ore 19: Postazione live Radio Tadino – Piazza Mazzini
-ore 20: Concerto live “Righe shoot the Panther – Piazza Garibaldi
-ore 21.30: Concerto “4 Clones” – Piazza Martiri

Nei tre giorni sarà disponibile ad ingresso gratuito un’area giochi per bambini con gonfiabili, animazione e altro.

Stampa