Gualdo Tadino, Il presidente Figc Carlo Tavecchio in città - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, Il presidente Figc Carlo Tavecchio in città

Redazione

Gualdo Tadino, Il presidente Figc Carlo Tavecchio in città

Il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha visitato lo stabilimento della Rocchetta, lo stadio "Luzi" e la Rocca Flea
Ven, 23/01/2015 - 20:12

Condividi su:


Gualdo Tadino ha reso omaggio al numero uno del calcio italiano. Nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, in visita nella città umbra, è stato accolto con grande entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, dalla società calcistica del Gualdo Casacastalda e da Rocchetta Spa. Proprio all’azienda leader nel settore delle acque oligominerali, già partner della nazionale italiana di calcio va il merito di aver permesso tale presenza.

Il Presidente Tavecchio ha iniziato la sua giornata gualdese prendendo parte ad una visita privata presso lo stabilimento Rocchetta ed ha proseguito, accogliendo l’invito della società Gualdo Casacastalda e del Comune di Gualdo Tadino, rendendosi cordialmente disponibile per presenziare a due incontri pubblici nel primo pomeriggio, che hanno di fatto prolungato di qualche ora il suo soggiorno in terra umbra.

In un primo momento, presso lo Stadio Comunale “Carlo Angelo Luzi”, il n° 1 della FIGC ha incontrato la società del Gualdo Casacastalda, il settore giovanile e le altre realtà calcistiche del territorio comunale.  Di seguito, trasferendosi nella Sala della Città della Rocca Flea, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno portato i saluti di Gualdo Tadino al Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con interventi del primo cittadino Massimiliano Presciutti, dell’assessore allo Sport Roberto Morroni, di Matteo Minelli, presidente onorario del Gualdo Casacastalda e di Giuseppe Ascani, direttore generale della stessa società.

Sono felice – ha dichiarato il presidente della FIGC Carlo Tavecchiodi aver raccolto l’invito dell’Amministratore Delegato di Rocchetta Spa Maurizio Bigioni (che con l’acqua Uliveto dal 1999 e’ uno degli sponsor più longevi della Nazionale), perché ho avuto l’occasione di visitare lo stabilimento di un’azienda leader del settore, che rappresenta un’eccellenza italiana, ed è inserita in uno splendido territorio dove si ha cura dell’attività sportiva a tutti i livelli. In tutto il territorio nazionale il calcio è al servizio delle Comunità generando passione e contribuendo alla crescita dei cittadini di domani con la pratica giovanile e di base. Ringrazio per l’accoglienza il sindaco Presciutti ed i dirigenti del Gualdo Casacastalda

Ringrazio sentitamente il Presidente della FICG, Carlo Tavecchio – ha sottolineato il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciuttiper averci omaggiato con la sua presenza. Per la nostra città è motivo d’orgoglio aver ospitato il numero uno del calcio italiano. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’azienda Rocchetta Spa che è l’artefice di tale iniziativa. Un plauso va anche alla società del Gualdo Casacastalda che tanto sta facendo bene nel campionato di Serie D. Gualdo Tadino possiede una grande tradizione calcistica, che ci ha visto per molti anni protagonisti con il Gualdo Calcio nei campionati professionistici, sfiorando la serie B in più di un’occasione, ed ha fatto conoscere  il nome della nostra città in tutta Italia. Siamo una comunità di sportivi ed abbiamo strutture di assoluto livello in grado di poter ospitare manifestazioni importanti. Mi auguro che la visita del numero uno del calcio italiano sia un buon viatico per dare il via ad un rapporto costruttivo tra la FIGC e la nostra città”.

E’ un onore avere avuto la possibilità di mostrare le nostre strutture e le nostre attività e quelle dell’Asd Angelo Barberini al Presidente della Figc Carlo Tavecchio. – ha affermato il presidente onorario dell’Asd Gualdo Casacastalda, Matteo MinelliE di ciò ringraziamo il presidente per la sua cortese disponibilità e il management di Rocchetta, azienda che fa parte del gruppo dei nostri main sponsor, che ha voluto e organizzato questa visita a Gualdo Tadino. Sappiamo che il presidente Tavecchio ha come punto qualificante del suo programma la valorizzazione dei settori giovanili, filosofia che si sposa perfettamente con la nostra, avendo da sempre destinato una parte molto rilevante del nostro budget alla crescita del vivaio. Ringraziamo pertanto il presidente Tavecchio che, con la sua presenza, segna una giornata storica non solo per il movimento calcistico del nostro territorio ma per l’intera comunità, oltre che un incoraggiamento a tutti coloro che, pur in un momento di grave congiuntura economica, decidono di investire risorse ed energie per lo sviluppo dello sport e in favore delle nuove generazioni.

Il momento istituzionale si è concluso con l’omaggio da parte dell’Amministrazione Comunale di un piatto in ceramica, settore nella quale Gualdo Tadino è famosa in tutto il mondo, al Presidente FIGC Carlo Tavecchio in ricordo della giornata odierna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!