Gualdo Tadino, controlli nelle scuole dopo il terremoto del 24 agosto - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, controlli nelle scuole dopo il terremoto del 24 agosto

Redazione

Gualdo Tadino, controlli nelle scuole dopo il terremoto del 24 agosto

Il vicesindaco Sabbatini "Verifiche per accertare stato di conformità e garantire attività didattica serena e sicura"
Ven, 02/09/2016 - 13:06

Condividi su:


Dopo gli eventi sismici che lo scorso 24 agosto hanno colpito Amatrice ed altri centri, avvertiti anche in larga parte del Centro Italia, compreso il Comune di Gualdo Tadino, l’Amministrazione Comunale ha richiesto agli uffici competenti di mettere in atto tutte le necessarie operazioni di verifica per accertare la sussistenza dello stato di conformità dei plessi scolastici gualdesi (S.S. I Grado ex Storelli, Scuola Primaria Tittarelli, Scuola Primaria Cartiere, Scuola Primaria Cerqueto, Scuola Primaria S. Rocco, Scuola Primaria S. Pellegrino, Scuola dell’Infanzia Centro, Scuola dell’Infanzia Cartiere, Scuola dell’Infanzia Cerqueto, Scuola dell’Infanzia San Rocco, Scuola dell’Infanzia Rigali, Scuola dell’Infanzia Morano, Scuola dell’Infanzia Caprara).

I controlli, i cui esiti verranno resi noti prima dell’inizio dell’Anno Scolastico 2016-2017, sono stati ordinati al fine di dissolvere tutti i dubbi sulla sicurezza delle scuole dopo l’evento sismico suddetto. La stessa attenzione viene rivolta anche a tutti gli immobili privati che hanno richiesto un controllo sulla stabilità degli edifici.

Garantire un’attività didattica serena e sicura – ha sottolineato il vicesindaco Gloria Sabbatinicostituisce una priorità per l’Amministrazione Comunale, che già dall’inizio del suo mandato si è caratterizzata con molteplici interventi nelle scuole gualdesi. Interventi che vanno dall’adeguamento sismico all’efficientamento energetico, nonché attraverso una funzionale manutenzione ordinaria che si svolge quotidianamente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!