Gualdo Tadino, agevolazioni per chi effettua contratti di locazione a canone concordato - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, agevolazioni per chi effettua contratti di locazione a canone concordato

Redazione

Gualdo Tadino, agevolazioni per chi effettua contratti di locazione a canone concordato

Tra i vantaggi cedolare secca al 10, IMU e TASI ridotti del 25% e affitti per gli inquilini ad importi ridotti
Mar, 17/05/2016 - 14:02

Condividi su:


Importanti novità in arrivo per chi è proprietario e per chi affitta una casa a Gualdo Tadino. Il 6 aprile scorso le associazioni dei proprietari e il sindacato degli inquilini hanno sottoscritto l’accordo territoriale nel quale rientra anche il Comune, che con delibera 111 del 10/05/2016 ha preso atto della stipula dell’accordo e dei relativi allegati.

Tra le importanti agevolazioni previste dalla legge per coloro che intendono effettuare contratti di locazione a canone concordato, avvalendosi della cosiddetta “cedolare secca” vi sono: cedolare secca al 10%; IMU e TASI ridotti del 25%; affitti per gli inquilini ad importi ridotti.

Anche a Gualdo Tadino – sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchisono in arrivo notevoli vantaggi per coloro che intendono effettuare contratti di locazione a canone concordato, che avranno lo scopo di incentivare le politiche abitative in diverse zone della città, tra cui il centro storico. Si tratta di un’iniziativa importante dai risvolti positivi per i gualdesi dal punto di vista socio-economico. Lo scopo è infatti quello di sostenere le proprietà valorizzando il patrimonio immobiliare, favorendo le locazioni con canoni di affitto più sostenibili per gli inquilini e riducendo la pressione fiscale per i proprietari. Un’iniziativa positiva e lodevole che avrà anche il compito di combattere l’evasione fiscale. Oltre a queste proposte che riguardano l’ambito residenziale è allo studio, inoltre, una soluzione analoga per gli edifici commerciali e artigianali per incentivare l’apertura di nuove attività in locali che da troppo tempo risultano vuoti”.

Tutta la documentazione sui contratti di locazione a canone concordato è disponibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo: www.tadino.it alla sezione avvisi e pubblicazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!