Gualdo-Collepieve, giudice sportivo "Nessun insulto razzista" | Squalificata allenatrice - Tuttoggi.info

Gualdo-Collepieve, giudice sportivo “Nessun insulto razzista” | Squalificata allenatrice

Davide Baccarini

Gualdo-Collepieve, giudice sportivo “Nessun insulto razzista” | Squalificata allenatrice

A Marta Gelosia è stata inflitta una giornata, al Collepieve due ammende | Multa anche al Gualdo per aver partecipato al parapiglia finale
Gio, 22/03/2018 - 11:38

Condividi su:


Il direttore di gara non ha udito alcun insulto nei confronti dei calciatori

Inizia così il lungo comunicato del giudice sportivo riguardante il match degli Allievi regionali A2 fra Gualdo Casacastalda e Collepieve, sospesa anzitempo perché l’allenatore degli ospiti aveva ritirato la squadra dopo i presunti insulti razzisti nei confronti di un suo calciatore.

Niente parole forti dunque. Nel referto dell’arbitro, infatti, è stato riportato solo il parapiglia venutosi a creare tra i giovani di entrambe le squadre al momento del rientro verso gli spogliatoi, prontamente sedato da allenatori e dirigenti. Un accenno di rissa che è però costato 75 euro di ammenda ad entrambe le società.

Ma il provvedimento più sorprendente è quello riguardante l’allenatrice Marta Gelosia, squalificata fino al 30 marzo prossimo poichè “qualsiasi decisione circa la sussistenza o meno delle condizioni per proseguire la gara spetta esclusivamente al direttore di gara. Non può, infatti, l’allenatore di una delle due squadre (né chicchessia) sostituirsi all’arbitro e decidere di ritirare la propria squadra non ritenendo sussistenti le condizioni per proseguire la partita”. La mancata prosecuzione del match, infine, è costata ulteriori 103 euro di ammenda alla società perugina.

Leggi anche:

> Gualdo-Collepieve sospesa, Presciutti “Diamo calcio a polemiche con un Torneo dell’Amicizia”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!