A Gualdo Cattaneo si brinda con Calici di Stelle in Rocca - Tuttoggi.info

A Gualdo Cattaneo si brinda con Calici di Stelle in Rocca

Redazione

A Gualdo Cattaneo si brinda con Calici di Stelle in Rocca

Domenica 13 agosto, appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco
Ven, 11/08/2017 - 12:43

Condividi su:


Domenica 13 agosto in alto i calici a Gualdo Cattaneo per Calici di Stelle in Rocca, appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Gualdo Cattaneo ed inserito all’interno dell’iniziativa “Calici di Stelle” promossa dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale Città del Vino, uno degli eventi enologici più importanti a livello nazionale.

Nella suggestiva Rocca Sonora di Gualdo Cattaneo, dalle ore 20 alle ore 2.00, un programma ricco di attività attraverso le quali valorizzare e promuoverela qualità del vino del territorio insieme alle eccellenze e alle tipicità localinon solo gastronomiche ma anche paesaggistiche e culturali.

La serata sotto il cielo stellato di Gualdo Cattaneo inizia alle ore 20con Calici &Street Food sotto le Stellenel caratteristico cortile della Rocca. In abbinamento ai migliori vini locali curati dalla Strada del Sagrantino un menu degustazione curato da Mr Happy con cibi di strada ricercati e realizzati con i prodotti tipici del territorio per assaporare i sapori veri della tradizione gastronomica locale (per info 345 3210953).

A seguire, dalle ore 21.30 alle ore 00.30osservatorio astro-enologico nella suggestiva terrazza della Rocca Sonora con assaggi e degustazioni guidate sotto le stelle, “La qualità di un territorio: Vini naturali ed eccellenze locali” a cura dei sommelier AIS e con la partecipazione della cantina del territorio, Az. Agraria Moretti Omero. Durante la degustazione dei vini e dei prodotti tipici locali,per gli amanti delle stelle,con la conduzione di Catia Trovarelli, sarà possibile esplorare le meraviglie del cielo con osservazione strumentale. E’ consigliata la prenotazione(3453210953) vista la disponibilità limitata di posti. (prima degustazione 21.30 – seconda degustazione 22.30 – terza degustazione 23.30).

Novità di quest’anno, dalle ore 21.30, AstroKids, osservatorio astronomico per i più piccoli e per i tanti appassionati di musica, dalle ore 21.30presso il cortile della Rocca Sonora, la band Why Not per allietare i tanti enoturisti e visitatori presenti, per ballare sotto le stelle e far tremare i bicchieri traboccanti di vino con la musica funk di uno dei gruppi musicali più coinvolgenti dell’Umbria.

Calici di Stelle in Rocca, una notte di calici, di stelle, di vini con musica ed animazione nell’incantevole Rocca Sonora di Gualdo Cattaneo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni degustazioni contattare i numeri 392 6781072 –345 3210953– 0742 71801o mail inforocca@libero.it o visitate i siti www.comune.gualdocattaneo.pg.itewww.turismogualdocattaneo.it

PROGRAMMA

ore 20.00   Cortile della Rocca Sonora

Calici&Street Food sotto le Stelle

a cura di Mr Happy e Strada del Sagrantino

ore 21.30   Cortile della Rocca Sonora

AstroKids

Osservatorio Astronomico per i bambini

a cura di Catia Trovarelli

ore 21.30 – 00.30        Terrazza della Rocca Sonora
Osservatorio Astro-Enologico
La terrazza della Rocca Sonora si trasformerà in un vero e proprio

salotto sotto le stelle

Osservatorio astronomico

a cura di Catia Trovarelli
Degustazione guidata
La qualità di un territorio: Vini naturali ed eccellenze locali

con la partecipazione dei sommelier AIS

Cantina ospite: Az. Agraria Moretti Omero

posti limitati – prenotazione consigliata

ore 21.30   Cortile della Rocca Sonora

Why Not in concerto!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!