Il "gualdese" Anthony Scaramucci nuovo direttore della comunicazione alla Casa Bianca - Tuttoggi.info

Il “gualdese” Anthony Scaramucci nuovo direttore della comunicazione alla Casa Bianca

Davide Baccarini

Il “gualdese” Anthony Scaramucci nuovo direttore della comunicazione alla Casa Bianca

Il 53enne finanziere nipote di un emigrato di Gualdo Tadino è stato scelto dal presidente Usa Donald Trump per un importante ruolo all'interno dell'esecutivo
Dom, 23/07/2017 - 10:04

Condividi su:


La notizia circolava già da tempo nei piani alti del Governo a stelle a strisce ed ora è finalmente ufficiale. Il “gualdese” Anthony Scaramucci è stato nominato (venerdì 21 luglio) nuovo direttore della comunicazione della Casa Bianca dal presidente Donald Trump, diventando di fatto un membro dell’esecutivo del Presidente Usa.

Anthony Scaramucci, un “gualdese” che punta alla Casa Bianca | La lettera di Presciutti

Il 53enne di origini umbre è uno dei più grandi finanzieri di Wall Street, e di recente aveva già fatto parte del gruppo di lavoro che ha curato il passaggio dalla presidenza Obama all’attuale (“Transition Team”).

Anthony è nipote di Alessandro Scaramucci, nato nel 1890 a Gualdo Tadino nella frazione di Nasciano, che all’epoca lasciò l’Italia per cercare fortuna in Usa insieme alla sua seconda moglie Celestina Moriconi di Fossato di Vico, dalla quale ebbe 6 figli. Tra questi vi è, appunto, Alessandro Junior Scaramucci, padre del nuovo “comunicatore” di Trump.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!