Gruppo Novelli, ore decisive | Oggi al Mise il responso sulla cessione - Tuttoggi.info

Gruppo Novelli, ore decisive | Oggi al Mise il responso sulla cessione

Redazione

Gruppo Novelli, ore decisive | Oggi al Mise il responso sulla cessione

Nessuna risposta dal tavolo di ieri pomeriggio, oggi la decisione finale sul futuro dei lavoratori
Gio, 22/12/2016 - 10:25

Condividi su:


Il tempo dell’attesa per i lavoratori del Gruppo Novelli è finito. Oggi pomeriggio infatti si avrà il responso definitivo sulla disponibilità a vendere da parte dei soci e,  in caso contrario, le decisioni del ministero dello Sviluppo economico per superare la situazione. L’appuntamento è alle 15.30 al Mise.

In una nota, Fai, Flai e Uila spiegano che “Il tavolo di confronto in sede ministeriale rimarrà aperto su richiesta delle organizzazioni sindacali, richiesta condivisa dalle istituzioni fino alla risoluzione definitiva della vertenza. Ieri sera il CdA e il Ministero hanno fatto un ultimo tentativo di pressione sui soci al fine di avere una risposta definitiva sulla possibilità o meno di cedere le quote. Il tavolo di confronto rimarrà pertanto aperto in attesa dell’esito di questa verifica e si aggiorna a oggi pomeriggio alle ore 15.30. Oggi il CdA comunicherà l’esito dell’ultimo tentativo con i soci e, in caso di risposta negativa, esporrà quali sono le strade percorribili e in che modo procedere al fine di chiudere la vertenza nelle prossime ore, non escludendo soluzioni straordinarie a garanzia dell’occupazione e delle attività produttive”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!