Gruppo Novelli, nuova fumata nera al Mise - Tuttoggi.info

Gruppo Novelli, nuova fumata nera al Mise

Redazione

Gruppo Novelli, nuova fumata nera al Mise

Rimane l'indisponibilità di Enzo Novelli alla cessione alla famiglia Greco | Lunedì novità sugli stipendi
Mer, 07/12/2016 - 17:26

Condividi su:


Nuova fumata nera sul futuro del Gruppo Novelli. L’incontro che si è tenuto questo pomeriggio al ministero dello Sviluppo economico, infatti, non ha sortito sostanziali novità, fanno sapere i sindacati di categoria Fai, Flai e Uila. Dopo l’ok di Torquato e Ferdinando Novelli alla cessione del gruppo alla famiglia Greco, infatti, resta, come noto, l’indisponibilità del terzo fratello, Enzo Novelli. Così come quella dei soci di minoranza, gli eredi di Luigi Novelli. Difficoltà confermate anche dal Cda e dallo stesso ministero, che comunque stanno cercando di fare leva sulla maggioranza a disposizione per la vendita (i due fratelli disponibili alla cessione detengono circa il 66% del pacchetto azionario).

>>Gruppo Novelli, lavoratori in sciopero | Ferdinando cede, Enzo all’attacco

Secondo quanto emerso durante il tavolo al Mise, i Greco, anche se la loro offerta scade domani, si sono resi disponibili con a confermarla entro il 31 dicembre.

Nell’incontro si è anche affrontato il tema degli stipendi. Lunedì verrà comunicato formalmente quanto verrà erogato: il cda ha affermato che la cifra non sarà inferiore a 500 euro. “La cifra – evidenziano i sindacati – ci ha lasciati insoddisfatti e faremo un lavoro in queste ore per fare in modo che sia più sostanziosa”.

>>Novelli, corteo dei lavoratori a Spoleto | Slitta il tavolo al Mise

Le organizzazioni sindacali proseguono anche nello stato di agitazione per cercare di sollecitare il terzo socio a tornare sui suoi passi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!