Gruppo Enel taglia piante, ecco dove mancherà la corrente - Tuttoggi.info

Gruppo Enel taglia piante, ecco dove mancherà la corrente

Redazione

Gruppo Enel taglia piante, ecco dove mancherà la corrente

Taglio piante e deramificazione da parte di Enel nei pressi delle linee elettriche a Bevagna, Cannara e Spello
Mer, 09/05/2018 - 15:17

Condividi su:


E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa in questi giorni sono in corso importanti interventi di manutenzione, potenziamento e sicurezza nei territori comunali di Cannara, Bevagna e Spello: i tecnici dell’azienda elettrica, in collaborazione con una ditta specializzata, stanno eseguendo infatti un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con le linee elettriche di aerea di media tensione, nella fascia di rispetto di competenza Enel adiacente alla linea.

L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha iniziato ieri e oggi in aree circoscritte di Cannara e di Bevagna. I lavori proseguiranno domani, giovedì 10 maggio, dalle ore 9:00 alle 11:30, a Bevagna per alcune utenze comprese tra via Cantalupo, via Madonna addolorata, via Sant’Angelo, via del Fossato, via Castellaccio, via Dante Alighieri, via Santa Caterina, via San Biagio, via dell’Aiola, via Scanzano, via della Madonna pia, voc. Case strappe; venerdì 11 maggio, dalle ore 11:00 alle 13:30, per pochi civici tra Cannara e Spello in via Sant’Angelo, voc Stradone, via Molinaccio, via Limiti, via Santa Marinella, via del Barco, via Vaone, e dalle 14:00 alle 15:30 per un gruppo ristretto di utenze tra via Bevagna, via Ponte della morte, voc. Selvetta.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!