Grifo Latte, scioperano anche i lavoratori della produzione e gli impiegati - Tuttoggi.info

Grifo Latte, scioperano anche i lavoratori della produzione e gli impiegati

Redazione

Grifo Latte, scioperano anche i lavoratori della produzione e gli impiegati

Braccia intrecciate fino al 17 novembre / Il tavolo dei sindacati con Riommi
Ven, 14/11/2014 - 19:40

Condividi su:


Per i lavoratori del magazzino della Grifo Latte arriva la solidarietà di tutto lo stabilimento di Ponte San Giovanni. Le proteste di questa settimana, infatti, stanno diffondendo coraggio a tutti i lavoratori che, a poco a poco, stanno manifestando il proprio diniego a un processo che temono che in prospettiva potrebbe portare a una diminuzione diffusa di salario, tutele e diritti. Un disagio che i lavoratori vivono tutti i giorni tra pressioni dell’azienda e la preoccupazione di vedere rimesse in discussione condizioni di lavoro, tutele e diritti acquisiti.

In ragione di questo, nella giornata di oggi, 14 novembre, assieme ai lavoratori del magazzino che rischiano l’esternalizzazione della loro mansione e che sono già stati raggiunti dalle lettere di licenziamento, destinate illegittimamente anche a quelli in malattia e infortunio, hanno manifestato davanti ai cancelli sia i lavoratori della produzione che gli impiegati.

Intanto lo sciopero andrà avanti, proclamato fino alla giornata di lunedì 17 novembre compresa. Giorno nel quale è già stato fissato un incontro in Regione per le ore 10,00 tra Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil con l’assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi. Incontro che si sarebbe dovuto tenere nella giornata odierna, 14 novembre, ma che è stato posticipato a causa del confronto a Roma per la vertenza Ast.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!