Gravitalia, nel Round #2 di Frabosa Soprana Petrucci del 2010 Gravity Team è 4°

Gravitalia, nel Round #2 di Frabosa Soprana Petrucci del 2010 Gravity Team è 4°

Petrucci manca il podio per soli tre decimi di secondo

Il Circuito Nazionale Gravitalia 2017 si sposta a Frabosa Soprana (CN) per il round #2 corso sul rinnovato tracciato del “Rambla” del Monte Moro Bike Park,  molto tecnico e velocissimo . Dopo un avvio segnato dalla pioggia,  il circuito si è progressivamente asciugato  offrendo agli oltre 300 atleti  un grip ottimale.

La prima giornata, dedicata alle prove di qualifica per la determinazione dell’ordine di partenza, ha visto una sessione molto combattuta tra Loris Revelli (AB Devinci Italy) che si dimostra il più veloce della giornata, seconda posizione per il Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) che ferma il cronometro a 94 centesimi di secondo di distanza, seguito da  Marco Milivinti (Rifar Mondraker) a meno di 2 secondi da Petrucci. Quarta posizione per lo Junior Federico Monzoni (Tartana Bike) mentre la quinta piazza è di Carlo Caire (AB Devinci Italy), vincitore della prima edizione della gara di Frabosa, nel 2015.

Grande aspettative quindi per la giornata di gara, condizionata però ancora dall’abbondante pioggia caduta dopo la conclusione della manche di qualificazione.  Pur se progressivamente asciugatosi, il tracciato è stato profondamente modificato dall’acqua che ha reso ancor più complicata l’interpretazione delle migliori linee.

Il duello tra i “top” è stato avvincente, alla fine si aggiudica il round#2  Loris Revelli seguito a podio da Carlo Caire e Marco Milivinti; quarto  Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) che manca il podio per soli tre decimi di secondo.

Buona prestazione degli altri due atleti del 2010 Gravity Team alla loro stagione di esordio: Kristian Settimi chiude con il 19′ tempo e il giovane Luca Cardone ottiene la 13′ posizione.

La classifica femminile vede imporsi Eleonora Farina (Rifar Mondraker)  su Alia Marcellini (Team Cingolani) e Veronika Widmann (Egna Neumarkt)