Gravitalia, nel Round #2 di Frabosa Soprana Petrucci del 2010 Gravity Team è 4° - Tuttoggi.info

Gravitalia, nel Round #2 di Frabosa Soprana Petrucci del 2010 Gravity Team è 4°

Redazione

Gravitalia, nel Round #2 di Frabosa Soprana Petrucci del 2010 Gravity Team è 4°

Petrucci manca il podio per soli tre decimi di secondo
Mar, 16/05/2017 - 09:18

Condividi su:


Il Circuito Nazionale Gravitalia 2017 si sposta a Frabosa Soprana (CN) per il round #2 corso sul rinnovato tracciato del “Rambla” del Monte Moro Bike Park,  molto tecnico e velocissimo . Dopo un avvio segnato dalla pioggia,  il circuito si è progressivamente asciugato  offrendo agli oltre 300 atleti  un grip ottimale.

La prima giornata, dedicata alle prove di qualifica per la determinazione dell’ordine di partenza, ha visto una sessione molto combattuta tra Loris Revelli (AB Devinci Italy) che si dimostra il più veloce della giornata, seconda posizione per il Campione Italiano Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) che ferma il cronometro a 94 centesimi di secondo di distanza, seguito da  Marco Milivinti (Rifar Mondraker) a meno di 2 secondi da Petrucci. Quarta posizione per lo Junior Federico Monzoni (Tartana Bike) mentre la quinta piazza è di Carlo Caire (AB Devinci Italy), vincitore della prima edizione della gara di Frabosa, nel 2015.

Grande aspettative quindi per la giornata di gara, condizionata però ancora dall’abbondante pioggia caduta dopo la conclusione della manche di qualificazione.  Pur se progressivamente asciugatosi, il tracciato è stato profondamente modificato dall’acqua che ha reso ancor più complicata l’interpretazione delle migliori linee.

Il duello tra i “top” è stato avvincente, alla fine si aggiudica il round#2  Loris Revelli seguito a podio da Carlo Caire e Marco Milivinti; quarto  Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) che manca il podio per soli tre decimi di secondo.

Buona prestazione degli altri due atleti del 2010 Gravity Team alla loro stagione di esordio: Kristian Settimi chiude con il 19′ tempo e il giovane Luca Cardone ottiene la 13′ posizione.

La classifica femminile vede imporsi Eleonora Farina (Rifar Mondraker)  su Alia Marcellini (Team Cingolani) e Veronika Widmann (Egna Neumarkt)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!